#SUNDAYREMIX: le migliori news di cinema dal 13 al 17 gennaio 2020
Riviviamo insieme le 6 più scottanti news dal mondo del cinema che abbiamo visto questa settimana dal 13 al 17 gennaio 2020!
Anche questa settimana sono state numerose le succulente news di cinema. Dalle candidature agli Oscar 2020 a Morbius, tra trailer, annunci e tanto altro, riviviamo insieme le principali novità che sono trapelate questa settimana tra lunedì 13 e venerdì 17 gennaio 2020!
#SUNDAYREMIX: tutto ciò che è successo questa settimana in 6 news di cinema
Oscar 2020: annunciate le candidature
Dopo i vincitori ai Golden Globes 2020 è la volta delle nomination degli Oscar, annunciate questo lunedì: tra i film più candidati quest’anno troviamo 1917 di Sam Mendez, Jojo Rabbit, C’era una volta a… Hollywood e altri ancora; non manca Joker, che vede anche Joaquin Phoenix candidato come miglior attore.
Cannes 2020: Spike Lee presidente della giuria
Anche per quanto sul Festival di Cannes ci sono stati aggiornamenti questa settimana: dopo Alejandro G. Inarritu, Presidente della Giuria dell’edizione 2019, quest’anno troveremo a ricoprire il ruolo Spike Lee, il cui ultimo film, BlacKkKlansman, è stato in competizione nell’edizione 2018.
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker supera il miliardo di dollari
Star Wars: L’ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della Nuova Trilogia della saga che ha conquistato generazioni, non è certo passato inosservato né esente da critiche da parte dei fan. In ogni caso, dal punto di vista strettamente economico rimane comunque un successo: a distanza di un mese dall’uscita la pellicola ha superato un miliardo di dollari.
Morbius: il trailer ufficiale
È uscito questa settimana il trailer di Morbius, un film che vede Jared Leto nei panni del protagonista. La pellicola prodotta da Sony, ispirata al personaggio dei fumetti di Spider-Man, vede anche Michael Keaton nei panni di Avvoltoio, che compre nel trailer.
No time to die: la canzone sarà di Billie Eilish
Sono nomi illustri quelli del panorama della musica pop che hanno contribuito alla colonna sonora dei film dedicati a James Bond nel corso degli anni: Tina Turner, Louis Armstrong, Madonna, Adele… In No time to die sarà la volta della giovane cantautrice Billie Eilish.
Venezia 77: Cate Blanchett sarà Presidente della Giuria
A capo della Giuria internazionale della 77esima edizione della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, in programma dal 2 al 12 settembre 2020 ci sarà Cate Blanchett. La Giuria sarà composta come negli altri anni da 7 personalità eminenti del cinema e della cultura di diversi Paesi.