#SUNDAYREMIX: le migliori news di cinema dall’11 al 15 febbraio 2019
Quali sono le migliori news cinema uscite nella settimana dall'11 al 15 febbraio 2019? Sicuramente il teaser trailer di Frozen 2 e il nuovo trailer di Aladdin.
Quali sono le news più succulente uscite durante questa settimana? Il mondo del cinema ci ha regalato qualche bella emozione nella settimana compresa tra lunedì 11 e venerdì 15 febbraio. In vetta ci sono sicuramente il teaser trailer del secondo capitolo di Frozen, uscito a sorpresa, e il trailer di Aladdin, ma certo la Disney non è stata l’unica a dominare l’informazione in questi giorni. Vediamo insieme le 6 news più importanti della settimana selezionate dalla redazione di Cinematographe.
#SUNDAYREMIX: tutto ciò che è successo questa settimana in 6 news cinematografiche
Aladdin: il secondo trailer del live-action Disney
Se siete fan Disney (dopotutto chi non lo è?) allora anche per voi la rivelazione della settimana è stata rappresentata dal palesarsi sul web di Will Smith nella sua tenuta da Genio della lampada, ruolo in cui non vediamo l’ora di vederlo nel live-action Disney. Per il momento, accontentiamoci del secondo trailer!
Frozen 2: il primo teaser trailer ufficiale!
Rimanendo sempre in casa Disney, il primo teaser trailer ufficiale di Frozen 2, e con esso la rivelazione del titolo italiano, è stata un’autentica sorpresa. La casa di Topolino l’ha svelato all’improvviso, facendo sussultare i fan di pura gioia. Qui abbiamo racchiuso anche una serie di simpatiche fan theories, alcune davvero assurde!
Tolkien: il primo trailer ufficiale
Ci allontaniamo dalla Disney per rimanere nel magico mondo della fantasia. Uno dei maestri del genere fantasy, ovvero lo scrittore britannico J.R.R. Tolkien, sta per tornare al cinema nelle vesti del protagonista. L’uomo che ha dato vita al magico mondo del Signore degli Anelli (che tornerà sul piccolo schermo grazie a una nuova serie) e della trilogia (cinematografica) de Lo Hobbit sarà il protagonista del biopic, intitolato appunto, molto semplicemente Tolkien. Il volto dello scrittore, storico e linguista sarà quello di Nicholas Hoult.
Oscar 2019: l’Academy cambia idea sulle premiazioni in diretta
Lasciamo il mondo della fantasia per spostarci verso quello patinato di Hollywood. Certamente una delle notizie più incredibili e chiacchierate della settimana è stata la scelta, da parte dell’Academy, di voler assegnare, in questa 91° edizione, ben quattro premi Oscar durante lo spazio pubblicitario. Fortunatamente la situazione è cambiata: dopo una lettera aperta da parte di direttori di fotografia, registi ed attori, l’Academy infatti ha deciso di fare un passo indietro e di trasmettere live tutte le premiazioni per le ventiquattro categorie in gara agli Oscar 2019.
Breaking Bad: il film
Una settimana fatta di gioie e dolori, così accanto alla criticata notizia degli Oscar si affianca la gioia di tutti i fan nello scoprire che arriverà su Netflix e su AMC l’attesissimo film su una delle serie più acclamate e amate di sempre: Braking Bad. Le notizie che sono trapelate sono davvero poche ma bastano a rendere felici tutti i fan che già avevano scoperto qualcosa grazie alle dichiarazioni del mitico Walter White, alias Brian Cranston.
The Suicide Squad: l’assenza di Harley Quinn
L’ultima notizia che abbiamo scelto di inserire all’interno di questa breve classifica settimanale è che la bellissima Margot Robbie e la sua Harley Quinn non torneranno in The Suicide Squad di James Gunn. Pare proprio che per i fan della DC le delusioni siano sempre dietro l’angolo.