#SUNDAYREMIX: le migliori news di cinema dall’8 al 12 giugno 2020
Riviviamo insieme le 6 più scottanti news dal mondo del cinema che abbiamo visto questa settimana dall'8 al 12 giugno 2020!
Anche questa settimana sono state numerose le news di cinema. Dalla temporanea rimozione di Via col vento su HBO Max a nuovi piani per i Premi Oscar, tra indiscrezioni e annunci, riviviamo insieme le principali novità che sono trapelate nella settimana appena passata tra lunedì 8 e venerdì 12 giugno 2020!
#SUNDAYREMIX: tutto ciò che è successo questa settimana in 6 news di cinema
Tenet e Wonder Woman 1984 rinviati
Sarebbero dovuti uscire il 17 luglio (Tenet) e il 14 agosto (Wonder Woman 1984), come riportato sui cartelloni pubblicitari che sono stati rimossi: questa settimana ormai è ufficiale che sia l’uscita di Tenet che quella di Wonder Woman 1984 è stata rinviata, di poco per il primo e di più per il secondo.
Premi Oscar: novità per la prossima edizione
Anche la cerimonia dei Premi Oscar deve ammodernarsi per essere più inclusiva. Proprio questa settimana è stata condivisa una nota firmata dall’Academy Awards che annunciava un graduale intervento per valorizzare le diversità. Tra i cambiamenti validi fin dalla prossima edizione il fatto che nella categoria Miglior Film ci saranno 10 nominati.
Riapertura dei cinema senza l’obbligo di mascherina
Finalmente il 15 giugno riaprono le sale e, in vista della riapertura, questa settimana è uscito il nuovo DPCM che rivede alcune delle regole. Tra queste, il limite di 200 spettatori nelle sale al chiuso, il fatto che i posti dovranno essere distanziati di almeno 1 metro l’uno dall’altro (eccetto per i membri dello stesso nucleo familiare) e il fatto che, una volta seduti in sala, non è obbligatoria la mascherina.
Via col vento rimosso per contenuti razzisti
Meno di due settimane dopo averlo lanciato, HBO Max fa un passo indietro alla luce delle recenti proteste: Via col vento è stato temporaneamente rimosso dalla piattaforma per contenuti razzisti e sarà reinserito con una discussione e una denuncia del contesto storico ivi rappresentato.
Spider-Man: un nuovo universo 2 – Iniziata la produzione
Spider-Man: Un nuovo universo, film del 2018 prodotto dalla Sony con una nuova versione del supereroe in forma animata, è stato un successo tra pubblico e critica aggiudicandosi l’Oscar per il Miglior film d’animazione. Ovviamente è in programma un sequel, la cui produzione è iniziata questa settimana.
No time to die: anticipata la data di uscita
Dopo tutti questi rinvii dovuti all’emergenza Coronavirus, adesso che la situazione pare sbloccarsi con la riapertura delle sale iniziano ad essere ufficializzate date di uscita importanti. No Time To Die spicca questa settimana per la scelta di anticiparla, dal 20 novembre al 12 novembre.