#SUNDAYREMIX: le migliori news di cinema dal 1 al 5 luglio 2019
Riviviamo insieme le 6 più scottanti news dal mondo del cinema che abbiamo visto questa settimana dal 1 al 5 luglio 2019!
Anche questa settimana sono state numerose le succulente news di cinema: dai casting di un attesissimo live-action Disney che non hanno mancato di fare parlare il web, ai trailer sia italiani che internazionali e tanto altro ancora. Riviviamo insieme quindi le principali novità tra lunedì 1 a venerdì 5 luglio!
#SUNDAYREMIX: tutto ciò che è successo questa settimana in 6 news di cinema
Luca Marinelli è Diabolik
I Manetti Bross. Tornano dopo Ammore e Malavita con un adattamento in live-action del popolare personaggio dei fumetti italiano: Diabolik. Dopo che delle voci sui casting si erano diffusi qualche settimana fa, è arrivata la conferma questa settimana: ad interpretare il protagonista sarà Luca Marinelli, mentre Miriam Leone sarà Eva Kant e Valerio Mastandrea sarà l’ispettore Ginko. Un cast che sicuramente chiama l’attenzione su di sé!
Pinocchio: il trailer del film di Matteo Garrone
Dopo l’accaldatissimo Dogman Matteo Garrone porta sul grande schermo un adattamento del romanzo di Carlo Collodi: il primo trailer di Pinocchio è uscito questa settimana. Il film, che vede Roberto Benigni nei panni di Geppetto, uscirà al cinema in Italia il 25 dicembre 2019.
La Sirenetta: Halle Bailey protagonista
È stata scelta l’interprete di Ariel nel live-action Disney de La Sirenetta diretto da Rob Marshall: si tratta di Halle Bailey, cantante R&B famosa per il duetto con la sorella, Chloe x Halle, fondato nel 2015. Nei panni di Ursula sarebbe in trattative l’attrice Melissa McCarthy.
The Batman: il film in pre-produzione
Il film diretto da Matt Reeves dovrebbe essere passato ufficialmente in pre-produzione! The Batman vede protagonista nei panni di Bruce Wayne Robert Pattinson, girato probabilmente a cavallo tra il 2019 e il 2020 per un’uscita nel 2021.
Jumanji: The Next Level – Il trailer ufficiale
Dopo il successo di Jumanji: Benvenuti nella Giungla tornano Jack Black, The Rock, Kevin Hart e Karen Gillan nel nuovo film Jumanji: The Next Level, in uscita a gennaio 2020 nelle sale cinematografiche italiane. È uscito questa settimana il primo sguardo al sequel.
C’era una volta a… Hollywood ultimo film di Tarantino?
Quentin Tarantino aveva già affermato il suo ritiro dopo il suo decimo film, ma potrebbe farlo anche prima. Secondo quanto affermato dal regista recentemente, C’era una volta a… Hollywood, sebbene si tratti del suo nono film, potrebbe essere l’ultimo del regista, nel caso fosse molto ben accolto.