The Apprentice – Alle origini di Trump: guida al cast e ai personaggi reali del film con Sebastian Stan
La guida completa al cast e ai personaggi di The Apprentice - Alle origini di Trump, il biopic sull'ascesa al potere di Donald Trump.
Presentato in anteprima mondiale lo scorso maggio al Festival di Cannes 2024 e rilasciato nelle sale italiane lo scorso ottobre, The Apprentice – Alle origini di Trump è il primo lungometraggio in lingua inglese del regista Ali Abbasi. Descritto come “un’immersione nel ventre dell’impero americano“, il film racconta l’ascesa al potere del giovane Donald Trump per mezzo dell’influente avvocato e faccendiere politico Roy Cohn.
Guida al cast e ai personaggi di The Apprentice – Alle origini di Trump
Sebastian Stan è Donald Trump
Conosciuto principalmente per l’interpretazione del ruolo di Bucky Barnes nel Marvel Cinematic Universe, di Carter Baizen nella serie Gossip Girl e di Tommy Lee nella miniserie Pam & Tommy, Sebastian Stan interpreta Donald Trump, il celebre imprenditore statunitense eletto per ben due volta come Presidente degli Stati Uniti d’America. Presidente della Trump Organization dal 1971, il suo patrimonio ammonta a circa 2,5 miliardi di dollari nel 2023.
Jeremy Strong è Roy Cohn
In The Apprentice – Alle origini di Trump, la star di Succession Jeremy Strong interpreta l’avvocato Roy Cohn. È noto per essere stato nel 1951 il viceprocuratore federale nel processo per spionaggio a carico di Julius ed Ethel Rosenberg e successivamente dal 1953 al 1954 è stato il consulente capo del senatore Joseph McCarthy durante le audizioni Esercito-McCarthy e ha fornito assistenza nelle investigazioni di McCarthy su sospetti comunisti. Inoltre, è stato uno dei principali fixer politici e avvocato personale di Donald Trump dal 1973 al 1985. Cohn è stato radiato dall’ordine nel 1986 per condotta non etica ed è morto cinque settimane più tardi per complicazioni dovute all’AIDS.
Maria Bakalova è Ivana Trump
Candidata all’Oscar alla miglior attrice non protagonista nel 2021 per il ruolo di Tutar Sagdiyev nella pellicola Borat – Seguito di film cinema, Maria Bakalova interpreta Ivana Trump, moglie di Donald Trump dal 1977 al 1992 e scomparsa nel luglio del 2022. La donna è stata coinvolta in una battaglia legale con l’ex marito per la possibilità di continuare a sfruttare il cognome per le proprie attività.
Martin Donovan è Fred Trump Sr. in The Apprentice – Alle origini di Trump
Ad interpretare Fred Trump Sr., imprenditore e padre di Donald Trump, è Martin Donovan, attore statunitense noto per essere stato diretto da registi del calibro di Spike Lee in Malcolm X, di Christopher Nolan in Tenet e in Insomnia, di Jane Champion in Ritratto di signora e di Hal Hartley in diversi suoi film. Fred Trump ha avuto una fiorente carriera come sviluppatore immobiliare e come costruttore di alloggi in affitto a prezzi accessibili a New York City: ha costruito più di 27 000 appartamenti e case a schiera nelle vicinanze di Coney Island, Bensonhurst, Sheepshead Bay, Flatbush e Brighton Beach, a Brooklyn e Flushing, infine a Jamaica Estates nel Queens. Dopo aver passato gli ultimi sei anni di vita malato di Alzheimer, è deceduto per polmonite il 25 giugno 1999. Ai suoi figli ha lasciato un patrimonio di 400 milioni di dollari a testa.
Charlie Carrick è Fred Jr. “Freddy” Trump
Charlie Carrick è un attore britannico noto soprattutto per il suo ruolo al fianco di Anna Kendrick in Alice, Darling (2022). In The Apprentice – Alle origini di Trump, interpreta Fred Jr. “Freddy” Trump, fratello maggiore di Donald Trump. Diventato un pilota di linea, lottò contro l’alcolismo per tutta la vita morendo di infarto all’età di 42 anni nel 1981.
Mark Rendall è Roger Stone in The Apprentice – Alle origini di Trump
Roger Stone è uno degli amici di lunga data di Donald Trump, diventato suo consigliere politico. Nel 2019, è stato condannato per sette reati, tra cui aver mentito al Congresso sotto giuramento e aver ostacolato un’indagine del Congresso. La sua condanna è stata commutata l’anno seguente dallo stesso Trump. Nel film è interpretato da Mark Rendall, attore canadese noto per recitato in film come Seta e 30 giorni di buio e in serie tv come Hannibal e Versailles.