The Batman 2: 6 nuovi eroi con cui Robert Pattinson potrebbe collaborare
Il Batman di Robert Pattinson potrebbe stringere delle nuove alleanze in The Batman 2 con celebri eroi provenienti dal mondo DC Comics.
Ci sono diversi nuovi eroi DC che il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson potrebbe affiancare in The Batman 2. Il franchise di Batman potrà anche esistere in un mondo separato dall’Universo DC, ma è ancora ricco di eroi e cattivi dei fumetti. Il primo film ha visto Batman collaborare con Catwoman (Zoë Kravitz) durante il suo secondo anno di lotta al crimine a Gotham: i due hanno unito le forze per abbattere l’Enigmista e Carmine Falcone. Ciò ha permesso a The Batman di stabilire una grande dinamica tra Bruce Wayne e Selina Kyle. Tuttavia, non è chiaro se Catwoman tornerà nel sequel.
Leggi anche The Batman: recensione del film con Robert Pattinson
Adesso che il protagonista di Robert Pattinson ha una certa esperienza nella partnership con altri eroi, The Batman 2 è pronto a continuare a esplorare il modo in cui il Cavaliere Oscuro lavora in gruppo. Non si esclude il possibile ritorno di Catwoman, che potrebbe comportare anche un “upgrade” alla loro relazione, portandola a un livello successivo. C’è anche la possibilità che il film presenti nuovi eroi DC che sono più comunemente associati al Cavaliere Oscuro, al di fuori delle sue avventure in Justice League. Sulla base delle anticipazioni del primo film e della possibile direzione del sequel, questi sono gli eroi DC che The Batman 2 potrebbe usare.
Ecco i possibili eroi con cui il Cavaliere Oscuro potrebbe collaborare in The Batman 2
1. Robin potrebbe essere tra gli eroi con cui il Cavaliere Oscuro collaborerà in The Batman 2
Una valida opzione è la versione più tradizionale di Robin. Robert Pattinson è stato molto chiaro sul suo desiderio di vedere Bruce Wayne affiancato da un Robin ad un certo punto del franchise. Ciò ha portato a diverse teorie su come The Batman abbia posto le basi per Robin tramite il figlio del sindaco con cui Bruce interagisce spesso. La teoria secondo cui il figlio del sindaco diventerà Robin è stata smentita, ma ciò non significa che Matt Reeves non sia interessato a portare una versione del braccio destro di Batman nel sequel.
Ci sono diversi Robin che The Batman 2 potrebbe presentare per dare al Cavaliere Oscurodi Robert Pattinson una nuova opportunità di fare squadra. Ciò potrebbe includere l’introduzione di un Dick Grayson più giovane che non è ancora diventato Nightwing. Altre opzioni includono Tim Drake, Jason Todd e Carrie Kelley, mentre Damian Wayne può probabilmente essere escluso dato che sarà usato nel film che uscirà prossimamente, The Brave and the Bold.Se il sequel dovesse introdurre Robin sarebbe la prima mossa nel piano più ampio di creare la più grande famiglia di Bat; ciò potrebbe essere importante per i programmi futuri di Matt Reeves.
2. Cacciatrice
Anche Cacciatrice potrebbe essere inserita in The Batman 2 come partner di Batman. Helena Bertinelli è un’altra vigilante che, nei fumetti, opera principalmente fuori da Gotham. È un’arciera incredibilmente abile e un’artista marziale, ma ciò per cui è maggiormente nota è il modo in cui usa la balestra. I suoi legami con Batman sono profondi, poiché originariamente l’ha ispirata a diventare un supereroe, storyline che potrebbe essere approfondita nel sequel per spiegare e giustificare la sua comparsa. Alla fine è diventata anche un membro della Bat Family.
La presenza di Cacciatrice in The Batman 2 sarebbe anche un’opportunità per il sequel di continuare a esplorare gli imperi criminali di Gotham. Helena è la figlia di Franco Bertinelli, che è il capo di un’enorme famiglia mafiosa a Gotham. La morte di Carmine Falcone nel primo film aprirà la porta ad altre persone intente a diventare il Re del crimine; questo potrebbe includere un possibile passo avanti della famiglia Bertinelli. L’aumento dell’attività criminale della sua famiglia potrebbe essere ciò che alla fine riporta Helena a Gotham, trasformandola in Cacciatrice.
3. Nightwing potrebbe essere il prossimo alleato del Cavaliere Oscuro in The Batman 2
Il Batman di Robert Pattinson è ancora giovane, questo non significa che il nuovo eroe DC di The Batman 2 non possa essere Nightwing. Il finale di Batman menziona Blüdhaven per nome, poiché è lì che Catwoman stava andando quando ha lasciato Gotham. Blüdhaven è una città famosa nei fumetti dove Dick Grayson pattuglia comunemente nei panni di Nightwing. Questa anticipazione potrebbe far parte delle speranze di Matt Reeves di dar vita a una trilogia di The Batman e creare uno spin-off di Dick Grayson ambientato lì. Nonostante ciò, è anche possibile che il regista stia pianificando di accelerare l’introduzione di Nightwing, facendolo debuttare nel sequel.
L’apparizione di Nightwing in The Batman 2 richiederebbe probabilmente di modificare alcuni aspetti del rapporto tra Dick Grayson e Bruce Wayne. Dato che Bruce è ancora all’inizio del suo percorso come vigilante di Gotham, l’idea di affiancargli un aiutante abbastanza grande da diventare un supereroe a pieno titolo potrebbe non funzionare. The Batman 2 potrebbe rielaborare la storia di Nightwing, con Dick Grayson che cerca di migliorare Blüdhaven, ispirato dall’eroismo di Batman a Gotham. Questo potrebbe portare Nightwing a chiedere aiuto a Batman, stabilendo il rapporto mentore/allievo dei fumetti, ma con un’origine diversa.
4. Azrael
Anche Azrael potrebbe essere uno dei nuovi eroi che farà squadra con il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson in The Batman 2. Jean-Paul Valley non è mai apparso in un film DC, ma il personaggio ha ottenuto un maggiore riconoscimento grazie al ruolo di Azrael nei videogiochi Batman: Arkham. È l’ennesimo vigilante che pattuglia Gotham e alla fine diventa un alleato di Batman nei fumetti. È un assassino addestrato che proviene da una fazione religiosa radicale nota come l’Ordine di San Dumas.
Con The Batman 2 probabilmente destinato a basarsi sull’idea che l’eroismo di Batman abbia contribuito a portare un po’ di speranza a Gotham, le sue azioni potrebbero ispirare nuovi eroi a iniziare a combattere il crimine a modo loro a Gotham. Ciò potrebbe includere un rinnovato tentativo, da parte dell’Ordine di San Dumas, di sforzarsu affinché qualcuno svolga la propria missione. L’arrivo di un nuovo Azrael a Gotham potrebbe presentare alcune sfide per il Batman di Robert Pattinson, ma alla fine i due potrebbero mettere da parte le loro divergenze per lavorare insieme. Inoltre, Azrael potrebbe indossare il costume di Batman nel sequel qualora Bruce si ferisse.
5. Question potrebbe essere un eroe alleato in The Batman 2
Entrambe le versioni di Question, Vic Sage o Renee Montoya, potrebbero essere possibili alleati di Batman in The Batman 2. Renee Montoya è una detective del dipartimento di polizia di Gotham City che è apparsa di recente in Birds of Prey e interpretata da Rosie Perez, mentre Vic Sage è un giornalista investigativo. Entrambi i personaggi hanno lavorato spesso con Batman nei fumetti e usano la maschera per indagare su indizi che richiedono loro di andare oltre le leggi stabilite.
La possibilità che una versione di Question appaia nel sequel darebbe a Bruce Wayne un altro detective che osa sfidarlo. Il franchise di Matt Reeves è radicato nella sua storia poliziesca e nel genere del film noir, entrambi perfetti per Question. Indipendentemente da chi sia il cattivo di The Batman 2, il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson potrebbe essere aiutato da qualcuno come Vic Sage o Renee Montoya. La loro eventuale presenza consentirebbe al sequel di aumentare il rapporto che Bruce ha con il GCPD o di introdurre il modo in cui i media di Gotham coprono la sua attività criminale.
6. Oracolo/Barbara Gordon
Barbara Gordon potrebbe svolgere un ruolo in The Batman 2 come Oracolo. La figlia di Jim Gordon è maggiormente conosciuta per essere una delle alleate di Batman, nelle vesti di Batgirl; ciò nonostante, potrebbe essere più adatto per il franchise usare la sua altra identità di lotta al crimine. Oracolo è il nome che Barbara Gordon assume dopo essere diventata paraplegica e aver iniziato a usare i computer e la tecnologia per aiutare Batman e altri eroi a combattere il crimine. Dal momento che The Batman ha posto una tale enfasi sulla relazione tra Jim Gordon e Batman, sua figlia che inizia ad aiutarli nel sequel sarebbe una naturale evoluzione di quella trama.
Il ruolo di Oracolo nel sequel potrebbe anche significare portare in primo piano parte della storia di Joker. Infatti, Barbara Gordon diventa Oracolo dopo che Joker le spara in Killing Joke. Dal momento che la storia di Joker a Gotham è già stata anticipata attraverso la scena cancellata di Joker di The Batman, Barbara Gordon potrebbe essere qualcuno che ha preso di mira prima di essere arrestato. Se Joker dovesse scappare in The Batman 2, terrorizzando nuovamente Gotham, la volontà di farlo tornare dietro le sbarre sarebbe una missione molto più personale per Batman, Jim Gordon e Oracolo.