The Batman: 10 attori che potrebbero sostituire Ben Affleck
The Batman si prospetta come una pellicola incredibile e completamente diversa da qualsiasi altro film dedicato al pipistrello più famoso del mondo del cinema. The Batman, che dovrebbe uscire nei cinema nel prossimo 2021, sta facendo discutere, oltre che per la sua atmosfera noir, soprattutto per l’assenza di Ben Affleck.
L’attore, che in passato aveva interpretato anche Daredevil nella sua prima trasposizione cinematografica, negli ultimi due film dedicati ai supereroi della DC Comics, Batman vs Superman: Dawn of Justice e Justice League, aveva ottenuto il ruolo di Batman/Bruce Wayne, dando una sua versione del miliardario-difensore di Gotham decisamente diversa da quella di Christian Bale, scelto da Christopher Nolan per la sua trilogia dedicata al Cavaliere Oscuro.
Ora però, stando alle ultime dichiarazioni di Matt Reeves, Ben Affleck non sarà più Batman. Il motivo è ancora sconosciuto, anche se sembra che la nuova pellicola si baserà su un Bruce Wayne decisamente più giovane, molto lontano dall’immagine di Batman che avevamo imparato a conoscere.
Ben Affleck ufficialmente fuori dal DCEU
Questo significa solo una cosa: si dovrà presto fare un cast per scegliere il nuovo supereroe DC Comics, ma su chi potrebbe ricadere la scelta del regista? Noi abbiamo provato a fare una nostra lista di candidati e chi lo sa, magari l’attore che interpreterà Batman potrebbe essere proprio uno di questi.
The Batman: chi sostituirà Ben Affleck?
La rosa di candidati per il prossimo Batman sembra essere più lunga e ricca che mai. Il regista ha dichiarato infatti che per interpretare Bruce Wayne non ci saranno limiti e richieste particolari. Insomma, il prossimo Batman potrebbe benissimo essere biondo con gli occhi azzurri.
Questo ci permette di estrarre un bel po’ di nomi dal cappello dei possibili Batman, tutti diversi tra loro ma ugualmente straordinari.
Michael B. Jordan
L’attore di Black Panther e Creed II sta vivendo un vero momento di gloria nella sua carriera di attore. Classe da vendere e grinta sono le sue qualità maggiori nel mondo del lavoro, e questo gli permetterebbe di interpretare un Batman più unico che raro.
Armie Hammer
Parlando di classe non si può non pensare ad Armie Hammer. L’attore, divenuto famoso per i suoi ruoli in The Lone Ranger al fianco di Johnny Dell e Chiamami con il tuo nome, è famoso per la sua eleganza, che è uno dei tratti distintivi di Bruce Wayne.
Ben Barnes
Ben Barnes sta diventando una certezza nel mondo del cinema. Dopo Dorian Gray e The Punisher, Ben ha percorso parecchia strada diventando uno degli attori più quotati della sua generazione. Di classe, giovane e con un carisma non indifferente, siamo sicuri che potrebbe essere un perfetto Batman alle prime armi.
Tom Hopper
Chi si ricorda di Tom Hopper? Il cavaliere di Artù in Merlin e pirata di Black Sails? Il nome forse non vi dirà molto, ma scordarsi della sua bravura è impossibile. Inoltre il suo fisico potrebbe essere un buon legame con Ben Affleck: i due hanno forza da vendere.
Jamie Dornan
Non potevamo certo dimenticarci di Jamie Dornan. Già abituato ad avere una doppia vita, l’attore di Cinquanta Sfumature potrebbe essere benissimo il prossimo Cavaliere Oscuro. In fondo già una sfumatura di Nero già c’è.
Ryan Guzman
Famoso tra le nuove generazioni, Ryan Guzman potrebbe interpretare un Batman davvero singolare. L’attore inoltre è già abituato alle vesti del supereroe. Storica è la sua performance in Heroes Reborn, dove Guzman è Carlos Gutierrez. Inoltre avendo preso parte anche al franchise di Step Up è già abituato a fare acrobazie.
Tyler Hoechlin
Prima lupo mannaro, poi Superman, il giovane Tyler sembra essere a suo agio nell’interpretare supereroi. Che la scelta per il prossimo Batman possa ricadere proprio su di lui è plausibile, ma potrebbe causare qualche problema: possono Batman e Superman essere la stessa persona, anche se in due universi completamente differenti? D’altronde se c’è riuscito Ryan Reynolds potrebbe farlo anche Tyler.
Dacre Montgomery
Arrivato al successo in Stranger Things, Dacre ha tutto quello che serve per essere Batman. Coraggioso, atletico, carismatico e con quella faccia che non si può dimenticare. Potrebbe essere un’ottima scelta.
Riz Ahmed
Difficile non citare Riz Ahmed, una delle ultime rivelazioni del cinema. L’attore inglese, conosciuto per aver preso parte Venom e Rogue One, porterebbe di certo una ventata di freschezza ed humor inglese nel mondo DC Comics. In fondo Ahmed è abituato ad interpretare personaggi miliardari.
Timotheé Chalamet
Giovanissimo e già famoso a livello internazionale, Timotheé Chalamet è il più giovane nella nostra rosa di candidati. Occhi magnetici, posato e dotato di una straordinaria bravura, potrebbe essere la scelta vincente per un Batman agli inizi. Chissà se sarà così.