The Batman – 5 cose che il film di e con Ben Affleck deve avere
Il nuovo film sul Cavaliere Oscuro, The Batman (qui le dichiarazioni di Scott Snyder) è prossimo alla realizzazione. Ancora non conosciamo bene tutti i dettagli per questo nuovo film con Bruce Wayne interpretato da Ben Affleck (già Batman anche in Batman v Superman).
La pellicola dovrà sicuramente distinguersi dai precedenti sette film, e dovrà cercare di tenere testa alla trilogia del Cavaliere Oscuro, senza dubbio il rifacimento dell’eroe meglio riuscito sul grande schermo. Ecco, quindi, le cinque cose che non dovranno mancare nel nuovo film per determinarne il successo:
Batman deve diventare un detective
Abbiamo visto Batman mostrare le sue abilità di combattente nei precedenti film, ma raramente lo abbiamo visto usare il cervello fino in fondo. Sembra ora arrivato il momento di vedere l’eroe sotto nuove vesti (e no, non stiamo parlando solo di un nuovo costume).
Date a Bruce Wayne un omicidio da risolvere, fategli analizzare delle prove, seguire una pista. Vedere Batman pestare a sangue i criminali è sempre bello, ma non sarebbe ancora più bello se oltre a pestarli li cercasse?
In un film ricco di azione come il prossimo, ci deve essere un elemento di mistero nella storia. Bruce Wayne ha allenato la sua mente tanto quanto il suo corpo e tutto il pubblico ha bisogno di vedere la sua intelligenza in azione.
Nightwing
Nonostante le voci 2013, Dick Grayson non è apparso in Batman v Superman: The Dawn Justice, il momento migliore per presentarlo nell’Universo DC sembra proprio quello del prossimo film di Batman. Ma a differenza dell’ultimo film in cui era presente nelle vesti di Robin, in questo film Chris O’Donnell presterà il volto proprio a Nighwing.
In questa pellicola vedremo Dick stare per conto suo e aiutare Batman non come un partner diretto, ma come un compagno del vigilante. Se la minaccia che sta affrontando Batman si rivela essere troppo difficile per uno solo, può chiamare Nightwing da Blüdhaven per aiutarlo.
Da lì possiamo capire cos’è successo tra i due che li ha spinti ad andare ognuno per conto proprio, se per la voglia di Dick di mettersi in proprio e per un vero disaccordo nato tra i due.
The Batman: 5 cose che il film di e con Ben Affleck deve avere
Stuzzicare la Corte dei Gufi
Il Batman di Ben Affleck ha affrontato una missione di giustizia per più di dieci anni a Gotham City quindi potrebbe sapere tutto del suo territorio, giusto? Sbagliato! Esiste un’organizzazione clandestina messa su segretamente: la Corte dei Gufi.
Creata nel 2011 dallo scrittore Scott Snyder e l’artista Greg Capullo, la Corte è una società segreta composta dall’élite che ha tirato le stringhe a Gotham per troppi secoli. Quasi tutti i cittadini di Gotham credono che questa società sia una leggenda usata per spaventare i bambini e quei pochi che sanno la verità, non hanno il coraggio di dire nulla.
Per imporre la loro volontà ed eliminare tutti coloro che danno fastidio, usano gli Artigli: il loro esercito di assassini non morti. Il primo film ha bisogno di prendere in giro la presenza oscura della Corte e impostarla come la principale antagonista dei sequel.
Oracle
Barbara Gordon è nota soprattutto come Batgirl, ma per diversi anni ha avuto un altro nome: Oracle. Dopo essere stata paralizzata da Joker in The Killing Joke, Barbara non ha lasciato che la disabilità avesse la meglio su di lei, e molti anni dopo è diventata Oracle: uno dei migliori hacker dell’Universo DC piena di informazioni.
In questi giorni Barbara è tornata ad essere Batgirl nei fumetti, ma per il nuovo film di Batman sarebbe saggio introdurre il personaggio come una donna ricca di informazioni, capace di aiutare Bruce Wayne con il suo computer. Batman ha già un sacco di supereroi che lo aiuteranno, ma nessuno ha le competenze che possiede Oracle.
Adattare la storyline di The Under The Red Hood
Anche se ci sono tantissime storie da utilizzare per il nuovo film di Batman, la DCCU ha già preparato un adattamento del film d’animazione del 2010 – Batman: Under The Red Hood – che ha visto Jason Todd (l’ex braccio destro di Batman) tornare dal mondo dei morti e iniziare una propria vendetta personale contro l’uomo che lo ha ucciso: Joker.
È stato riferito che dal suicidio di Joker in Suicide Squad, il clown del crimine aveva già ucciso Todd e in Batman v Superman, nella Bat caverna c’era un monumento dedicato ai caduti. In fondo, con un potente alieno, una principessa semidea e un monarca capace di respirare sott’acqua sarà abbastanza facile far tornare in vita Jason. La morte del suo caro amico ha tormentato Wayne per anni, quindi ora immaginate quale sarà la sua reazione quando scoprirà che Jason non solo è vivo, ma ha anche un grande spirito di vendetta.