The Deliverance – La redenzione: guida al cast e ai personaggi dell’horror Netflix

Guida al cast e ai personaggi di The Deliverance - La redenzione, horror targato Netflix diretto dal candidato agli Oscar Lee Daniels.

Dallo scorso 30 agosto, è disponibile su Netflix The Deliverance – La redenzione, horror diretto dal candidato agli Oscar Lee Daniels (Gli Stati Uniti contro Billie HolidayThe Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca) interpretato da Andra Day e dalla otto volte candidata agli Oscar Glenn Close. Scritto da David Coggeshall e Elijah Bynum, il film segue le vicende di Ebony Jackson, una madre single in difficoltà alle prese con i propri demoni. La donne decide di trasferirsi con la famiglia in una nuova casa per ricominciare da capo. Ma quando strani fenomeni nell’abitazione destano i sospetti dei servizi sociali e minacciano di distruggere la famiglia, Ebony si trova presto coinvolta in una lotta per salvare se stessa e le anime dei suoi figli. 

La guida al cast e ai personaggi dell’horror Netflix The Deliverance – La redenzione

Andra Day è Ebony Jackson

Andra Day, pseudonimo di Cassandra Monique Batie, è una cantante e attrice statunitense. Nel 2021 ha vinto il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico per il ruolo di Billie Holiday nel film Gli Stati Uniti contro Billie Holiday e ha ricevuto la sua prima candidatura al Premio Oscar nella sezione migliore attrice protagonista. In The Deliverance – La redenzione interpreta la protagonista, Ebony Jackson.

Glenn Close è Alberta Jackson

The Deliverance - La redenzione; cinematographe.it

Il nome più prestigioso del cast di The Deliverance – La redenzione è senza dubbio quello di Glenn Close. Considerata una delle migliori attrici della sua generazione, l’attrice nel corso della sua carriera si è aggiudicata un cospicuo numero di riconoscimenti vincendo tra gli altri tre Golden Globe, tre Emmy Awards, due Screen Actors Guild Award e un Critics Choice Award. Nel film interpreta il personaggio di Alberta Jackson, la madre di Ebony.

Anthony B. Jenkins è Andre Jackson

Il giovane Anthony B. Jenkins interpreta Andre, il figlio più piccolo di Ebony. È noto per aver interpretato il ruolo di Darius Walker nel medical drama Chicago Med e di Young Dallas in Roswell, New Mexico.

Caleb McLaughlin è Nathaniel “Nate” Jackson

The Deliverance - La redenzione; cinematographe.it

Noto soprattutto per il ruolo di Lucas Sinclair nella serie tv Netflix Stranger Things. Caleb McLaughlin interpreta Nathaniel “Nate” Jackson, il figlio più grande di Ebony.

Demi Singleton è Shante Jackson

Demi Patricia Singleton è un’attrice, cantante e ballerina americana. È nota per aver recitato nella serie tv crime Godfather of Harlem, per il ruolo della giovane Serena Williams nel biopic Una famiglia vincente – King Richard, e per quello di Sally Reeves nella serie tv Lawmen: Bass Reeves. In The Deliverance – La redenzione interpreta Shante Jackson, l’unica figlia femmina della protagonista.

Aunjanue Ellis-Taylor è Bernice James

Aunjanue Ellis-Taylor, In The Deliverance – La redenzione, interpreta Bernice James. L’attrice è nota per aver recitato in serie come The Mentalist, NCIS: Los Angeles e Quantico. Nel 2022 ha recitato nel film biografico Una famiglia vincente – King Richard, apprezzata dalla critica, riceve una candidatura al Golden Globe, al Critics Choice Award, allo Screen Actors Guild Award, al Premio BAFTA e al Premio Oscar nella sezione miglior attrice non protagonista.

Mo’Nique è Cynthia Henry

Nota soprattutto pe il ruolo di Marie Lee Johnston nel film Precious (2009), per cui si è aggiudicata il BAFTA, il Golden Globe, lo Screen Actors Guild Award e soprattutto l’Oscar alla miglior attrice non protagonista alla prima candidatura ricevuta, l’attrice e comica Mo’Nique interpreta nel film Cynthia Henry.

Omar Epps è Melvin

Omar Epps, attore statunitense noto soprattutto per i ruoli del dottor Eric Foreman in Dr. House – Medical Division e di Martin Bellamy in Resurrection, interpreta il personaggio di Melvin.

Leggi anche La storia vera dietro al film