The Lost City: guida al cast e ai personaggi del film con Sandra Bullock

Guida al cast e ai personaggi di The Lost City, film del 2022 con protagonisti il Premio Oscar Sandra Bullock e Channing Tatum.

Girato nella Repubblica Dominicana (tra Samaná, Santo Domingo, Casa de Campo, la provincia di Monte Plata ed i Pinewood Dominican Republic Studios), The Lost City è stato uno dei maggiori successi cinematografici del 2022, con 190 milioni di dollari ottenuti in tutto il mondo a fronte di un budget di circa 74 milioni. Diretto da Aaron e Adam Nee, il film segue le vicende della scrittrice solitaria Loretta Sage. La donna di scrive di luoghi esotici nei suoi famosi romanzi d’avventura con un bellissimo modello di copertina, Alan. Mentre è in tournée per promuovere il suo nuovo libro, viene rapita da un eccentrico miliardario portando gli spettatori in un’avventura piena di colpi scena.

Guida al cast e ai personaggi di The Lost City

Sandra Bullock è Loretta Sage

The Lost City; cinematographe.it

La protagonista femminile di The Lost City è Loretta Sage, un’autrice solitaria di mezza età che scrive romanzi di genere avventuroso e romantico interpretata da Sandra Bullock. L’attrice, ritenuta la più pagata del mondo nel 2010 (con un guadagno di circa 56 milioni di dollari) e nel 2014 con un guadagno di 51 milioni, ha ottenuto il plauso della critica per la sua interpretazione nel film biografico The Blind Side, per il quale si aggiudica l’Oscar alla miglior attrice e il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico,

Channing Tatum è Alan Caprison

The Lost City; cinematographe.it

Channing Tatum interpreta Alan Caprison, un modello che presta il proprio volto a Dash McMahon, l’eroe immaginario protagonisti dei romanzi di Loretta. L’attore e ballerino statunitense è noto principalmente per i ruoli del ballerino Tyler Gage nella serie di film Step Up, del soldato Duke nei film G.I. Joe – La nascita dei Cobra e G.I. Joe – La vendetta, dello spogliarellista Mike nella serie di film Magic Mike, del co-protagonista con Jonah Hill di 21 Jump Street e 22 Jump Street.

Daniel Radcliffe è Abigail Fairfax, il villain di The Lost City

The Lost City; cinematographe.it

Il villain di The Lost City è l’eccentrico miliardario Abigail Fairfax, interpretato dalla star della serie cinematografica di Harry Potter Daniel Radcliffe. Sebbene venga ricordato soprattutto per il ruolo dell’amato maghetto della serie di romanzi di J. K. Rowling, l’attore britannico è stato protagonisti di film come Jungle e Now You See Me 2 e della serie tv Miracle Workers.

Da’Vine Joy Randolph è Beth Hatten

Da’Vine Joy Randolph, vincitrice del Golden Globe e del Premio Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film The Holdovers – Lezioni di vita, veste i panni di Beth Hatten, l’editrice di Loretta. L’attrice e cantante statunitense è conosciuta anche per il ruolo della detective Detective Williams nell’acclamata serie Only Murders in the Building.

Brad Pitt è Jack Trainer in The Lost City

Tra i protagonisti di The Lost City c’è anche Brad Pitt. L’attore vincitore di due Premi Oscar (uno per aver prodotto, tramite la Plan B Entertainment, 12 anni schiavo di Steve McQueen e l’altro come miglior attore non protagonista per C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, interpreta nel film Jack Trainer, un ex Navy SEAL reclutato da Alan per salvare Loretta dalle grinfie da Fairfax.

Patti Harrison è Allison

L’attrice e comica statunitense Patti Harrison, dichiaratasi donna transgender subito dopo aver terminato l’università, interpreta Allison, la social media manager di Loretta.

Leggi anche La recensione del film