Thor: Love & Thunder – cosa significa il titolo del film Marvel?
Il nome del prossimo film su Dio del Tuono, confermato al Comic-Con 2019 di San Diego, è Thor: Love & Thunder: ecco cosa significa.
Tra i molti annunci della Marvel al SDCC 2019 c’è stata la presentazione di Thor: Love & Thunder. Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, e il regista del film, Taika Waititi, hanno confermato alcune notizie sul casting: torneranno Chris Hemsworth, Tessa Thompson e Natalie Portman, la quale riprenderà il ruolo di Jane Foster e assumerà la proprietà di Mjolnir, diventando, di fatto, la nuova Dea del Tuono.
Ci sono degli “strati” nel titolo Thor: Love & Thunder, che si possono dimostrare utili per capire di cosa parlerà il film. Ecco come.
Thor: Love & Thunder – i vari significati del titolo
Il significato più immediato dietro il titolo è che “Love” si riferisca alla storia romantica di Jane e Thor e che “Thunder” sia, ovviamente, un riferimento alla Divinità del Tuono e alla sua capacità di evocare l’elemento tramite Mjolnir.
Naturalmente, “Love & Thunder” probabilmente riguarderà anche la ricerca di una regina con cui governare Nuova Asgard da parte di Valkirya (indiscrezione confermata dalla Thompson stessa al SDCC 2019) e la tensione potenziale che ci sarà nella riunione tra Jane e Thor (l’ultimo faccia a faccia in Thor: The Dark World non è stato molto sereno), specialmente perché, tra i due, il Dio del Tuono stavolta sarà lei.
Ma ci sono ancora più informazioni da trarre dal titolo se si guarda il design del logo.
Esso ricorda il cartone animato degli anni ’80 He-Man and the Masters of the Universe. Ciò potrebbe suggerire la direzione visiva e i toni che Waititi vuole intraprendere nel film, infondendo lo stesso tipo di umorismo e colori brillanti tipici dei suoi lavori precedenti, tra cui Thor: Ragnarok.
Kevin Feige ha indicato il nuovo film di Thor come il suo titolo MCU preferito e questa è sicuramente un’importante incoronazione. Non ci resta che aspettare per altri dettagli, ma probabilmente questa pellicola costituirà uno spartiacque importante per il nuovo corso dell’universo Marvel.
Il film uscirà nei cinema il 5 novembre 2021.