Tyler Rake come finisce? Spiegazione del film Netflix
Il film Netflix lascia alcune domande aperte. La più importante riguarda proprio il destino del protagonista. ALLERTA SPOILER su Tyler Rake!
Come finisce Tyler Rake, il film Netflix con Chris Hemsworth? Il thriller action basato sul fumetto di Ande Parks e dei fratelli Russo, diretto da Sam Hargrave (anche attore e stuntman), con protagonista Chris Hemsworth, ha lasciato molte domande agli spettatori, soprattutto sul destino del protagonista.
L’attore australiano Hemsworth veste i panni del protagonista Tyler Rake, un mercenario del mercato nero che sta svolgendo una pericolosa missione: salvare il figlio maggiore di uno dei più potenti e noti boss del crimine dell’India. Ma niente va ovviamente come previsto: Saju (Randeep Hooda), l’uomo che ha assunto Tyler, lo tradisce e sembra lasciare il protagonista a un tragico destino, tuttavia non è chiaro se Tyler sia effettivamente morto o se possa essere ancora vivo.
Tyler Rake: cosa succede nel film con Chris Hemsworth?
Dopo che Tyler riesce a trovare Ovi, figlio maggiore del boss, Saju sa che deve riportarlo da suo padre, che ha minacciato di uccidere la sua famiglia se il figlio non fosse tornato a casa sano e salvo rapidamente. Saju deve però sbarazzarsi di Tyler, in modo che il padre di Ovi non sappia che ha ricevuto il suo aiuto. Nik (Golshifteh Farahani) cerca di convincere Tyler a lasciarsi la questione di Ovi alle spalle e a fuggire a Dhaka, ma l’ossessione del ricordo del figlio che ha perso lo tormenta sempre di più. Tyler decide quindi di chiedere aiuto al suo amico Gaspar (David Harbour). La trama s’infittisce quando Gaspar racconta al boss della droga era stato Amir Asif (Priyanshu Painyuli) a rapire Ovi e gli indica dove trovarlo, promettendo a Tyler di dividere i soldi della ricompensa.
Cosa succede a Tyler Rake alla fine del film Netflix?
Più tardi, Ovi uccide Gaspar, costringendo Tyler a tornare da Saju per aiutarlo a fuggire, portandolo così anche a sfidare l’esercito e le forze della polizia di Mumbai, pretesto in realtà per distrarli dalla fuga di Saju e Ovi. Saju e Tyler vengono però colpiti da un cecchino, mentre Ovi sale su un elicottero. La morte di Saju è chiara e certa, Tyler, nonostante sia stato colpito al collo, sembra sopravvivere cadendo dal ponte. Otto mesi dopo il finale del film mostra soltanto che Ovi è tornato alla normalità e alla vita di tutti i giorni. Più tardi, Ovi viene visto sott’acqua e si intravede anche qualcuno che lo guarda, ma non è chiaro se questa persona sia Tyler oppure no, dato che si tratta di una silhouette piuttosto sfocata ed è dell’ultima immagine di Tyler Rake.
Durante una recente intervista di NME, i fratelli Russo hanno accennato a possibili sequel di Tyler Rake. “L’intenzione era quella di fare più film su questo personaggio“, ha spiegato Anthony Russo. “Volevamo concentrarci su un mercenario del mercato nero, motivo per cui abbiamo cambiato il titolo da Dhaka a Extraction (in italiano Tyler Rake). I film non si svolgeranno mai nello stesso luogo, non ci sarà un set fisso, le location saranno sempre diverse“. Questo significa che Hemsworth potrebbe tornare nel ruolo di Rake in un sequel? Bisognerà aspettare per scoprilo, ma sembra probabile.