Venom: La furia di Carnage – guida al cast e ai personaggi del film Marvel
Guida al cast e ai personaggi di Venom: La furia di Carnage, secondo film del Sony's Spider-Man Universe e sequel del film del 2018.
Uscito nelle sale nell’ottobre 2021 incassando più di 500 milioni di dollari in tutto il mondo, Venom – La furia di Carnage è il secondo film del Sony’s Spider-Man Universe, nonché sequel di Venom (2018).
Guida al cast e ai personaggi di Venom: La furia di Carnage
Tom Hardy è Eddie Brock / Venom
Dopo il primo capitolo, Tom Hardy torna a vestire i panni di Eddie Brock, un reporter che è entrato in contatto con un simbionte alieno – appunto Venom – che gli fornisce delle abilità superumane. L’attore britannico ha debuttato sul grande schermo in Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto di Ridley Scott. Ha ricevuto il riconoscimento internazionale nel 2010 quando appare in Inception di Christopher Nolan. Tra i suoi ruoli più importanti ricordiamo il pretore remano Shinzon in Star Trek – La nemesi (2002), il feroce criminale Michael Gordon Peterson in Bronson (2008), Ricki Tarr in La talpa (2011), Bane in Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012), “Mad” Max in Mad Max: Fury Road (2015) e Fitzgerald in Revenant – Redivivo (2015). Più recentemente è apparso nella serie tv Peaky Blinders, in cui ha interpretato il ruolo di Alfie Solomons.
Michelle Williams è Anne Weying
Michelle Williams, in Venom – La furia di Carnage, torna a vestire i panni di Anne Weying, avvocato ed ex-fidanzata di Eddie Brock. Diventata famosa grazie al celebre teen drama Dawson’s Creek, l’attrice statunitense è oggi una delle interpreti più acclamati di Hollywood. Nel 2006 ha ottenuto la sua prima candidatura al Premio Oscar nella sezione miglior attrice non protagonista per il film I segreti di Brokeback Mountain. Successivamente, ha ottenuto altre quattro candidature: nel 2011 come miglior attrice protagonista per Blue Valentine, nel 2012 per il biopic Marilyn, nel 2017 per Manchester by the Sea e nel 2023 per The Fabelmans. Nel 2019 ha vinto l’Emmy e il Golden Globe per la sua interpretazione di Gwen Verdon nella miniserie televisiva Fosse/Verdon.
Naomie Harris è Frances Barrison / Shriek in Venom: La furia di Carnage
Candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista per il film Moonlight e nota per aver interpretato Tia Dalma (Calypso) nella saga di Pirati dei Caraibi e Moneypenny in tre film della saga di 007, Naomie Harris interpreta Francis Barrison / Shriek, l’interesse sentimentale di Kasady che può manipolare il suono con le sue urla.
Reid Scott è Dan Lewis
In Venom – La furia di Carnage, Reid Scott torna ad interpretare il dottore Dan Lewis, fidanzato di Anne. L’attore è conosciuto soprattutto per aver vestito i panni del dottor Jeff Zegay in La vita segreta di una teenager americana, del dottor Todd Mauer in The Big C, e delle vicedirettore delle comunicazioni Dan Egan nella serie HBO Veep – Vicepresidente incompetente.
Stephen Graham è Patrick Mulligan
Patrick Mulligan, il detective che spera di usare Brock per incastrare Kasady definitivamente, è interpretato da Stephen Graham, attore britannico noto per il ruolo del criminale statunitense Baby Face Nelson in Nemico pubblico – Public Enemies, l’ex calciatore scozzese Billy Bremner nel film Il maledetto United, Al Capone nella serie tv Boardwalk Empire – L’impero del crimine e il pirata Scrum nel quarto e nel quinto capitolo della saga Pirati dei Caraibi, Oltre i confini del mare e La vendetta di Salazar.
Woody Harrelson è Cletus Kasady / Carnage in Venom: La furia di Carnage
Il villain di Venom – La furia di Carnage è Cletus Kasady / Carnage, un serial killer psicopatico (che diventa l’ospite del simbionte Carnage) interpretato da Woody Harrelson, noto per aver interpretato Billy Hoyle in Chi non salta bianco è (1992), Mickey Knox in Assassini nati – Natural Born Killers (1994), Larry Flynt in Larry Flynt – Oltre lo scandalo (1996), Tallahassee in Benvenuti a Zombieland (2009), Haymitch nella saga cinematografica Hunger Games (2012-2015) e Bill Willoughby in Tre manifesti a Ebbing, Missouri (2017). In tv è conosciuto per il ruolo di Woody Boyd nella sitcom Cin cin (1985-1993) e Martin Hart nella serie antologica True Detective (2014).