Chi è Vincenzo Sebastiani? 5 cose da sapere sul protagonista di L’ultima volta che siamo stati bambini
Vincenzo Sebastiani è il protagonista de L'ultima volta che siamo stati bambini, il suo talento cristallino esce fuori in ogni scena del film: ma cosa si sa del giovane attore?
Vincenzo Sebastiani è il protagonista del film L’ultima volta che siamo stati bambini, l’inizio della carriera di Claudio Bisio dietro la macchina da presa. Si tratta della sua regia cinematografica in arrivo nelle sale italiane il 12 ottobre 2023, una fase che contrassegna il salto di carriera per un attore e comico italiano che ha allietato il pubblico italiano sia sul palco che sullo schermo con costante talento e umorismo.
La pellicola ha come protagonisti quattro ragazzini, amici del cuore, nell’Italia fascista di Benito Mussolini e in piena Shoah. Italo, Cosimo, Riccardo e Vanda giocano alla guerre e alla pace mentre il mondo va in fiamme, raccontandoci una storia di formazione ma soprattutto il coraggio di combattere per ciò in cui credono, una purezza di intenti che li porta alla scoperta del mondo nelle sue sfumature, nella sua umanità e stortura. La contrapposizione con il mondo degli adulti, rappresentati da Agnese, suora dell’orfanotrofio in cui vive Vanda, e Vittorio, fratello di Italo, sottolinea i pericoli della crescita, della rigidità, del calcare le differenze e definire limiti tra gli esseri umani.
Italo è il protagonista “giovane” della storia ed il suo interprete è il talentuoso Vincenzo Sebastiani, ma cosa si sa su questo attore in crescita, una promessa per il futuro del cinema?
Vincenzo Sebastiani è uno dei protagonisti di L’ultima volta che siamo stati bambini, tutto su di lui: età, carriera, famiglia
Vincenzo Sebastiani è un giovanissimo attore italiano che appare nel film di Claudio Bisio L’ultima volta che siamo stati bambini nel ruolo di Italo, ma chi è nella vita reale? Le informazioni sulla sua carriera e la sua biografia, vista la tenera età, non sono ancora pienamente disponibili, ma dal suo curriculum si possono evincere importanti notizie sul piccolo talento. Vediamone alcune!
1. Vincenzo Sebastiani studia recitazione
Vincenzo Sebastiani si propone di diventare un attore professionista, un vero e proprio veterano: la sua ambizione è tanta, ma la carriera sembra sorridergli già dalla tenera età della preadolescenza. Secondo il suo curriculum, non ha nessuna intenzione di lasciare che il successo gli vada alla testa senza essere preparato a dovere. Frequenta, infatti, la l’Accademia Beats Generation diretta da Max Malatesta.
2. Un giovane attore dai mille talenti
L’interprete di Ivano in L’ultima volta che siamo stati bambini non ha dalla sua solo il dono di un grande talento e una presenza scenica incredibilmente carismatica, le sue passioni si estendono anche ad attività come il ballo, che studia insieme alle altre arti presso la sua scuola di formazione. Insomma, ha proprio voglia di sfondare e diventare un artista a 360 gradi!
3. Attore, ballerino, ma anche sportivo
Il curriculum di Vincenzo Sebastiani rivela di lui tante piccole curiosità importanti e simpatiche per conoscerlo meglio: il ragazzo ama la recitazione, il ballo, ma anche praticare sport. I suoi sport preferiti, infatti, risultano essere la bicicletta ed il calcio. Molto sano e soprattutto giusto per un ragazzino in formazione come lui!
4. Vincenzo Sebastiani è stato protagonista di un video musicale
Sebastiani è apparso in tante produzioni televisive e cinematografiche, ma è stato anche protagonista di un video musicale piuttosto celebre. La giovanissima promessa del cinema italiano, infatti, è al centro della riprese del videoclip che accompagna la canzone intitolata Le Ruote, I Motori di Fulminacci, risalente al 2019.
5. La sua carriera cinematografica vanta dei titoli piuttosto prestigiosi
Il giovanissimo Sebastiani è apparso in moltissimi film italiani, alcuni di recente uscita: lo ricordiamo nel ruolo di Ivano nel divertente horror “all’italiana” di Volfgango De Biasi, Un Matrimonio Mostruoso. Tuttavia, il suo repertorio è ben più ricco e non si tratta della sua unica collaborazione con De Biasi: lo abbiamo visto già nel ruolo di Ivano nel film del 2020 Una Famiglia Mostruosa.
Nei suoi credits troviamo: Ricchi di Fantasia (2018) di Francesco Micciché, Tre Sorelle (2021) di Enrico Vanzina, La Befana Vien di Notte 2 – Le Origini (2021) di Paola Randi.