Wonder Woman 1984 – i personaggi che rivedremo nel sequel

Il sequel di Wonder Woman introdurrà nuovi personaggi e villain ma vedrà anche il gradito ritorno di amati personaggi del DCEU.

In Wonder Woman 1984 il pubblico di appassionati potrà vivere le emozioni del ritorno in scena di alcuni amati personaggi del primo film.
Wonder Woman/Diana Prince, la principessa Amazzone dell’universo DC interpretata da Gal Gadot, tornerà a breve sul grande schermo con una nuova avventura che la porterà dalla tetra ambientazione del primo film ai colorati e dinamici anni Ottanta di Wonder Woman 1984. Dopo essersi confrontata con il temibile Ares salvando l’umanità, la super-eroina dovrà affrontare due nuovi cattivi: Cheetah (Kristen Wiig) e Maxwell Lord (Pedro Pascal). Considerato che il nono film del DC Extended Universe esplorerà un nuovo decennio, sicuramente verranno introdotti altri nuovi personaggi oltre ai due villain. I fan più nostalgici, però, possono contare sul gradito ritorno di alcuni nomi iconici che hanno saputo lasciare un segno indelebile nel mondo di Wonder Woman.

Ippolita

Wonder Woman, Ippolita, cinematographe.it

Tra i personaggi del DC Extended Universe il cui ritorno in Wonder Woman 1984 è stato confermato, c’è una delle leader di Themyscira, Ippolita, il personaggio interpretato da Connie Nielsen. Poiché Ippolita, madre di Diana e regina delle Amazzoni, in precedenza aveva detto alla figlia che non sarebbe stata in grado di tornare una volta lasciata Themyscira, si presume che farà la sua apparizione sul grande schermo attraverso un flashback o un lontano ricordo della protagonista del film.

Antiope

robin wright wonder woman antiope

Anche Antiope (Robin Wright), zia di Diana e generale delle Amazzoni, dovrebbe fare il suo ritorno nonostante la tragica morte del personaggio durante la battaglia contro i soldati tedeschi sulla spiaggia di Themyscira mostrata nel precedente film di Wonder Woman. Poiché sia Ippolita che Antiope hanno agito sia come esempi di vita che come consigliere di Diana, la loro saggezza passata potrebbe tornare in vita con flashback nei momenti difficili in cui Diana affronta nuove prove in Wonder Woman 1984.

Steve Trevor

Wonder Woman 1984 Cinematographe

Nell’epilogo di Wonder Woman, Steve Trevor si è sacrificato per distruggere l’aereo con cui il pericoloso Dottor Poison pianificava di spargere un gas letale. Anche se molti fan, davanti all’evidenza dei fatti del primo film, hanno supposto che l’amato Steve sia morto in seguito al gesto eroico, il personaggio interpretato da Chris Pine ha fatto la sua comparsa nel trailer ufficiale di Wonder Woman 1984 e, nonostante i sessant’anni trascorsi, Trevor non è sembrato invecchiato. Anche i suoi ricordi sembrano rimasti intatti. A supporto di questa ipotesi c’è una sequenza del trailer in cui Trevor consegna il suo orologio a Diana ripetendo la stessa scena vista al termine di Wonder Woman.

Considerato che Trevor sembra ricordare i momenti vissuti insieme a Diana, la domanda non sembra tanto essere come sia riuscito a sopravvivere ma se Steve Trevor di Wonder Woman 1984 sia lo stesso Steve Trevor conosciuto dal pubblico e dagli appassionati DC nel precedente capitolo. Poichè l’universo dei DC Comics è fortemente segnato da capacità meta-umane e tecnologie avanzate, le teorie sul ritorno in scena del personaggio di Chris Pine sono davvero infinite oltre che fantasiose. Per spiegare tutto questo, alcuni fan hanno pensato alla possibile introduzione di viaggi nel tempo, all’applicazione di procedure di clonazione e addirittura alla creazione di super soldati per l’esercito. La teoria più sinistra e curiosa tuttavia sostiene che la versione di Steve che appare in Wonder Woman 1984 sia in realtà un clone realizzato con scopi oscuri dagli acerrimi nemici di Diana, Cheetah o Maxwell Lord. Questa ipotesi sarebbe supportata da alcune enigmatiche sequenze nel trailer come quella in cui Lord assicura di poter esaudire qualsiasi desiderio. Si potrebbe quindi trattare di un tentativo di manipolare la protagonista giocando con le sue emozioni.

Chi non farà il suo ritorno nel cast di Wonder Woman 1984?

Anche se Wonder Woman 1984 riporta in scena molti personaggi DCEU, il grande salto temporale tra gli eventi del primo film e il suo sequel suggerisce inevitabilmente che i fan saranno costretti a dire addio ad alcuni dei loro personaggi preferiti della precedente storia come Etta Candy (Lucy Davis) e i membri dei Wonder Men. Tuttavia, l’avanzamento nella linea temporale include anche la possibilità di apparizioni di personaggi precedentemente introdotti in Batman V Superman: Dawn of Justice o Justice League. Non sono quindi da escludere interessanti sorprese.