Wonder Woman 1984: cosa sappiamo sul sequel con Gal Gadot?
Diana Prince è pronta per tornare con una nuova avventura in Wonder Woman 1984: scopriamo insieme tutti i dettagli del nuovo film con Gal Gadot.
Dopo il successo del primo film interamente dedicato alla supereroina della DC più conosciuta al mondo, la regista Patty Jenkins è di nuovo al lavoro per un secondo capitolo, Wonder Woman 1984. Il primo film infatti ha convinto tutti, pubblico e critica, portando sullo schermo la storia di Diana e facendoci immergere nel mondo delle Amazzoni. Scopriamo quindi tutti i dettagli sul nuovo atteso film, che vedrà ancora una volta Gal Gadot vestire i panni della potente principessa.
Wonder Woman 2 s’intitolerà Wonder Woman 1984
Gal Gadot è di nuovo Wonder Woman
Sarà infatti l’attrice israeliana Gal Gadot ad interpretare nuovamente Diana Prince, vestendo così i panni della supereroina per la quarta volta. Dopo essere apparsa per la prima volta in Batman v Superman: Dawn of Justice, Wonder Woman è stata infatti protagonista del film del 2017 a lei interamente dedicato, per poi unirsi alla Justice League nel film diretto da Zack Snyder.
Nonostante nei mesi scorsi alcune voci sembravano confermare che l’attrice non avrebbe preso parte al sequel se il produttore Brett Ratner e la sua RatPac fossero rimasti coinvolti nel progetto, Gadot ha smentito ogni rumor, confermando che ha sempre avuto l’intenzione di tornare nei panni della protagonista di Wonder Woman 1984.
Wonder Woman 1984: il ritorno di Chris Pine
È impossibile dimenticare l’eroica morte di Steve Trevor nel finale di Wonder Woman. Tuttavia, alcuni rumors sul sequel sembrano confermare che Chris Pine, che interpretò Trevor nel primo film, sarà di nuovo sel set al fianco della Gadot.
Non sappiamo ancora in che modo il personaggio di Trevor verrà reinserito all’interno della storyline, ma la sue presenza sembra essere confermata con certezza. Durante i primi giorni di riprese infatti, la regista Patty Jenkins ha postato una foto su Twitter che ritraeva Pine sul set, scrivendo: “ Benvenuto a Wonder Woman 1984, Steve Trevor”.
Le foto di Chris Pine e Gal Godot sul set di Wonder Woman 1984
Il cast di Wonder Woman 1984
Prima dell’annuncio del secondo film dedicato a Wonder Woman, si è molto discusso riguardo a quale poteva essere il giusto villain che la supereroina avrebbe dovuto affrontare. Come molti si aspettavano (e speravano) la scelta è ricaduta su Cheetah. Molti sono stati nomi delle attrici che si sono susseguiti negli ultimi mesi: interpreti come Sarah Paulson e Charlize Theron hanno infatti espresso più volte il loro interesse nei confronti del ruolo.
Alla fine, ad aggiudicarsi la parte è stata l’ex star del Saturady Night Live Kristen Wiig. L’annuncio è arrivato dalla regista Patty Jenkins, che si è detta entusiasta di poter lavorare con l’attrice, tanto da rilasciare poi lei stessa un’immagine ufficiale della Wiig nei panni della Dottoressa Minerva.
Kristen Wiig è Barbara Ann Minerva nella prima immagine di Wonder Woman 1984
Il cast di Wonder Woman 1984 si sta poi arricchendo di nomi sempre più noti. Dopo la Wiig, prenderà parte al sequel anche Pedro Pascal, l’attore cileno conosciuto soprattutto per i suoi ruoli ne Il Trono di Spade ma anche in Narcos. Tuttavia ancora non si conoscono i dettagli del ruolo che interpreterà, anche se sembra che il suo sarà un personaggio fondamentale nella storia.
Wonder Woman 1984: la trama, il trailer e il poster
All’inzio della produzione, la regista Patty Jenkins aveva dichiarato che il film sarebbe stato ambientato nei giorni nostri; tuttavia, la scorsa estate, è arrivata la conferma che il secondo capitolo di Wonder Woman sarebbe stato ambientato negli anni Ottanta.
Diana si troverà quindi di fronte all’Unione Sovietica degli ultimi giorni della Guerra Fredda, che la terrà così lontana dalle prime linee dello spionaggio.
A confermare il periodo storico durante il quale verrà ambientato il film, ci ha pensato la Warner Bros. che, in occasione dell’annuncio dell’inizio delle riprese, ha diffuso il titolo Wonder Woman 1984. L’ambientazione storica del racconto conferma inoltre che il nuovo film dedicato a Wonder Woman avrà ben poche connessioni con il DC Extended Universe: lo scorso settembre infatti il co-chief di DC Films Geoff Johns e Diane Nelson, presidente di DC Entertainment, hanno dichiarato che la produzione non è più interessata a collegare, magari forzatamente, tutti i film del DCEU. Inoltre Wonder Woman 1984 si svolgerà negli anni Ottanta e non esiste proprio un modo per collegarlo con gli avvenimenti visti in Justice League o con gli altri personaggi, all’epoca poco più che ragazzi.
Dato che le riprese del film sono appena iniziate e che la data d’uscita è prevista per il 2019, per vedere un trailer o un poster di Wonder Woman 1984 dovremo attendere ancora un po’, forse fino a marzo del prossimo anno.
Patty Jenkins sarà ancora una volta al regista
Sarà ancora una volta Patty Jenkins a dirigere Wonder Woman e, grazie allo strepitoso successo del primo capitolo, la regista potrà godere anche di un grande aumento sul suo compenso, diventando così per il momento la regista più pagata di Hollywood. Un premio più che meritato se si pensa che ha diretto il quinto film di supereroi tra quelli che hanno incassato di più al botteghino, spianando così la strada a nuovi film con protagoniste delle eroine femminili.
Jenkins poi firmerà anche la sceneggiatura del film. Inizialmente affiancata da Geoff Johns, la regista si è avvalsa poi anche della collaborazione di David Callaham, conosciuto per il suo lavoro in I Mercenari e Godzilla.
Wonder Woman 1984: al via le riprese
L’annuncio dell’inizio riprese per Wonder Woman 1984
Le riprese di Wonder Woman 1984 sono iniziate lo scorso giugno, come aveva programmato la Warner Bros. proprio per permettere al film di debuttare nell’autunno del 2019.
Tra i produttori del film inoltre troviamo Zack Snyder che, dopo aver diretto Gal Gadot nel suo Batman v Superman: Dawn of Justice, ha anche collaborato alla sceneggiatura del primo film dedicato all’eroina al fianco di Patty Jenkins. Nonostante il suo allontanamento dal DCEU, Snyder non sembra quindi aver abbandonato del tutto il mondo dei supereroi. Il regista infatti, oltre a Wonder Woman 1984, dovrebbe figurare anche tra i produttori di Aquaman.
Tra le novità della produzione infine, troviamo un dettaglio piuttosto interessante. Dopo le numerose accuse di violenza sessuale mosse da varie attrici e attori nei confronti di altri colleghi, la Producers Guild of America ha introdotto una serie di nuove norme per tutelare gli interpreti: Wonder Woman 1984 sarà il primo film ad attore le nuove regole.