World War Z 2 – ecco cosa sappiamo sul sequel di World War Z
Dopo il clamoroso successo al box office per World War Z, Paramount ha annunciato la produzione di World War Z 2, ecco cosa sappiamo sul sequel finora.
E pensare che qualcuno sosteneva che un film su World War Z non poteva essere fatto. Invece alla fine l’adattamento cinematografico hollywoodiano del romanzo apocalittico di Max Brooks ha trovato la sua strada. Inoltre non si può discutere il fatto che il film del 2013 con Brad Pitt sia stato un successo assoluto! Quindi, naturalmente, un sequel di World War Z dal titolo provvisorio di World War Z 2 è stato messo in sviluppo e ha causato un vero e proprio aumento dell’hype per i fan del genere zombie e post apocalittico.
Con una data d’inizio produzione che probabilmente cadrà durante la stagione estiva 2017, sembra un buon momento per analizzare cioè che sappiamo su World War Z 2, oltre a speculare sui fatti che non abbiamo ancora la certezza di sapere come il cast e la trama ufficiale. Tenete presente che queste informazioni che troverete di seguito sono basate sulle conoscenze che abbiamo in questo preciso momento, avremmo cura di aggiornare questa pagina non appena avremmo più informazioni sul film sequel di World War Z.
Quale sarà il rating di World War Z 2?
Più che probabile che Paramount voglia mantenere il rating che abbiamo già visto nel primo World War Z. Ciò significa che ci aspettiamo è un rating PG-13 al prossimo World War Z 2 insieme a qualche lieve carneficina zombie, con la possibilità di una versione “non censurata” diretta verso il Blu-ray. Il film precedente ha incassato 590 milioni di dollari in tutto il mondo, durante l’estate del 2013, il rating PG-13 non ha fatto del male alla pellicola e alle sue possibilità d’incasso al box office, nonostante la controversia tra i fan di film horror. Tuttavia, considerando il PG-13, che aveva sollevato i fan rispetto al materiale di origine della saga, così come gli appassionati di zombie movie, Paramount potrebbe rivedere i piani e magari concedere al sequel di World War Z il tanto cercato rating R.
Qual è la data di uscita di World War Z 2?
Per diverso tempo la data di uscita di World War Z 2 era segnata per il 9 giugno 2017. Ma fin dall’inizio di febbraio, la produzione non è iniziata e un regista non era formalmente assunto per la direzione. Quindi, ovviamente, il film è stato rimosso dalla data di uscita originale, anche perché va considerato che si sarebbe scontrato contro La Mummia di Tom Cruise, uscito al cinema lo stesso lasso di tempo. Naturalmente, non siamo stati sorpresi che la data di uscita di World War Z 2 sia stata rimandata addirittura al 2018 – 2019, in particolare con gli ultimi rapporti arrivati che davano Paramount riluttante a dare al film una piena luce verde per la produzione. Aggiungete a questo il fatto che ci è voluto un po’ per accontentare la prospettiva del regista David Fincher per impegnarsi al progetto in pieno. Le offerte sono molte per assicurare a David Fincher la sedia da regista, quindi tutto può accadere. Più che probabile che il film venga ulteriormente rimandato al 2019.
Il regista di World War Z 2
Con l’abbandono alla regia di Mac Forster, che aveva diretto il primo World War Z, il sequel è alla ricerca di un candidato regista. Il primo, e fino a poco tempo fa, solo candidato è stato il regista di Jurassic World: Fallen Kingdom J.A. Bayona. Purtroppo, dopo circa due anni di trattative, Bayona è uscito dal progetto all’inizio di quest’anno, poiché non solo venivano richieste le sue mansioni su Sette minuti dopo la mezzanotte ma, come anticipato poc’anzi, il regista messicano ha preso parte ai lavori di produzione del sequel di Jurassic World.
L’ultima volta che avevamo sentito parlare della possibile sostituzione di J.A. Bayona nelle vesti di regista di World War Z 2, si vociferava la possibilità che David Fincher avrebbe potuto dirigere il film. In questo lasso di tempo Paramount stessa si è presa una pausa sul film, interrompendo la pre-produzione e mettendo il tutto in stand-by. Negli ultimi giorni però sembra che Paramount stessa abbia confermato il coinvolgimento diretto del regista di Gone Girl, David Fincher.
Gli sceneggiatori e la possibile trama di World War Z 2
Nei primi giorni di pre-produzione di World War Z 2 lo sceneggiatore Steven Knight, un talento noto per il suo lavoro su film quali Dirty Pretty Things e Locke così come lo spettacolo televisivo Peaky Blinders, stava lavorando alla sceneggiatura del film. Steven Knight ha portato alcune grandi idee al tavolo con il suo approccio allo script di World War Z 2, che poteva o non poteva seguire direttamente gli avvenimenti della guerra mondiale tra umani e zombie. Naturalmente, il lavoro di Steven Knight è solo il primo passaggio alla storia del film, un nuovo sceneggiatore è stato coinvolto per la scrittura di una prima bozza della sceneggiatura: Dennis Kelly. Kelly, conosciuto come sceneggiatore nella serie di thriller Utopia, è stato portata nel progetto durante l’ultimo anno. Lo studio è incredibilmente felice del progetto attuale dello script, quindi tutto sembra essere in ordine e manca davvero poco al green light per World War Z 2.