Da Dave Bautista a John Cena, i 7 wrestler diventati attori più amati dal pubblico
Alcuni di loro hanno avuto quasi più successo al cinema.
Chi l’ha detto che gli attori e le attrici devono per forza uscire dalle accademie di recitazione? Certo, lo studio a scuola può aiutare a sgrezzare il talento, ma non può inventarlo. E soprattutto rischia di produrre una certa monotonia recitativa. No, gli attori e le attrici nascono ovunque. Perfino dal wrestling. Quanti wrestler abbiamo visto negli ultimi anni guadagnarsi sempre più spazio in sala? The Rock e John Cena sono solo alcuni esempi, forse i più luminosi. Ma ce ne sono tanti altri che prima e dopo hanno seguito lo stesso percorso. Ne abbiamo individuati sette in totale: sono i wrestler diventati attori più amati dal pubblico.
1. Dwayne Johnson
Cominciamo dal più celebre tra i wrestler diventati attori: Dwayne ‘The Rock’ Johnson. La cui carriera cinematografica ha avuto certamente più successo della pur importante carriera come lottatore. Inutile girarci attorno: è uno degli attori più cercati e che dà maggiori garanzie di successo al botteghino. Johnson sbaglia raramente un film e anche quelli meno apprezzati dalla critica attirano comunque valangate di pubblico in sala. Una garanzia.
Leggi anche Dwayne Johnson e la deludente statua di cera: tutti i motivi per cui i fan non sono affatto contenti [FOTO]
2. Dave Bautista
Dave Bautista sta seguendo una traiettoria simile a quella di Dwayne Johnson, anche se i film a cui prende parte sono a volte più ricercati e chiedono uno sforzo attoriale maggiore. Basti pensare all’impegno in Blade Runner 2049 o in Dune. Inoltre, Bautista ha consacrato la propria fama come attore in un ruolo indimenticabile, cioè quello di Drax nella trilogia dei Guardiani della Galassia.
Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: Dave Bautista ringrazia i fan per il supporto [VIDEO]
3. John Cena
Uno dei wrestler più famosi di tutti i tempi ha avviato da pochi anni anche una proficua carriera cinematografica e televisiva. Lo ricordiamo, tra i tanti ruoli, in quello di Peacemaker sia nell’omonima serie televisiva sia in The Suicide Squad – Missione suicida. Una parte che sembra ritagliata per le sue caratteristiche e nella quale l’ex wrestler si esalta come non mai.
Leggi anche Fast X e il divertente confronto di John Cena con la WWE: “Non capiscono cosa facciamo”
4. Roddy Piper
Solo a un genio come John Carpenter poteva venire in mente di affidare a un ex-wrestler senza quasi carriera cinematografica alle spalle il ruolo di protagonista di Essi vivono, film di fortissima critica e satira contro il capitalismo. E il risultato, proprio perché di genio si tratta, è stato eccellente, tanto che l’interpretazione di Roddy Piper è stata elogiata come davvero convincente.
Leggi anche John Carpenter contro il film del 2023: “Non posso credere di aver visto Barbie”
5. Kia Stevens
Che abbiano intrapreso una carriera cinematografica o televisiva non ci sono solo wrestler uomini, ma anche alcune donne. Prendiamo una serie TV come GLOW, che parla proprio di wrestling femminile. Uno dei vari personaggi è stato affidato a Kia Stevens, una wrestler professionista che ha saputo offrire un’interpretazione talmente convincente che la sua parte – molto ridotta nella seconda stagione di GLOW – è stata poi ampliata notevolmente, tanto da diventare quasi protagonista nella terza stagione.
Leggi anche GLOW 3: recensione della terza stagione della serie Netflix
6. Edge
A guardare Edge recitare nelle ultime stagioni di Vikings non si direbbe nemmeno che si tratta di un ex-wrestler, tanto è convincente in quella parte. Il personaggio di Kjetill interpretato da Edge è una delle poche note positive delle ultime stagioni deludenti di Vikings e gran parte del merito va proprio al suo attore, in grado di entrare perfettamente nella psiche del personaggio.
Leggi anche Vikings – Stagione 6 Parte 2: recensione del finale della serie
7. Randy Savage
Non ha avuto una grandissima carriera al cinema, ma il suo unico ruolo come attore è stato indimenticabile. È Randy Savage, noto anche come Segaossa McGraw, il lottatore contro cui il Peter Parker di Tobey Maguire lotta in una delle sue prime uscite ‘pubbliche’ come Spider-Man. Non è stato fortunato come molti altri colleghi che sono riusciti ad avviare una proficua carriera anche nel cinema. Randy Savage ha avuto di fatto solo questa piccola parte nel primo Spider-Man di Sam Raimi. Ma, come detto, non sarà dimenticato.
Leggi anche Tobey Maguire conserva un oggetto particolare dal set di Spider-Man