Achille Lauro e Boss Doms su Celebrity Hunted 2: “siamo attori e registi di noi stessi”
La nostra intervista ad Achille Lauro e Boss Doms
Celebrity Hunted – Caccia all’uomo 2 è oramai alle porte, con un nuovo cast pronto a tutto per sfuggire dai Cacciatori e aggiudicarsi la vittoria. Il programma, prodotto da Endemol Shine Italy, arriverà con i primi tre episodi, su Amazon Prime Video, il 18 giugno coinvolgendo questa volta Stefano Accorsi, Vanessa Incontrada, Myss Keta ed Elodie, Achille Lauro e Boss Doms e Diletta Leotta.
Dopo la conferenza stampa, abbiamo avuto la possibilità di intervistare Achille Lauro e Boss Doms, due noti artisti musicali del panorama italiano, che hanno gareggiato insieme all’interno di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo 2 come già accaduto con Pechino Express. Ecco cosa ci siamo detti durante la nostra chiacchierata.
Intervista video ad Achille Lauro e Boss Doms su Celebrity Hunted – Caccia all’uomo 2
Celebrity Hunted – Caccia all’uomo 2: il trasformismo artistico della coppia
Abbiamo cominciato chiedendo ad Achille Lauro e Boss Doms come era stato applicare, in un contesto completamente differente come Celebrity Hunted, il loro trasformismo artistico. Secondo Achille Lauro “Sono due cose molto diverse quello che facciamo seriamente e quello che abbiamo fatto qui. Non ci siamo presi sul serio: ci siamo travestiti in vari modi, come si è visto negli spot, anche in modi abbastanza estrosi, ma per noi questo è stato un gioco, lo abbiamo affrontato con quello spirito lì.”
Boss Doms ha aggiunto: “Noi sul palco non ci travestiamo. Siamo registi e attori di noi stessi, quindi usiamo la nostra figura come espressione di qualcosa che vogliamo comunicare. Questo non significa travestirsi, significa fare il look al tuo attore. Nel caso di Celebrity Hunted, travestirsi era proprio camuffarsi per sembrare più lontani possibile da quello che siamo noi per fuggire da questi Cacciatori che ci inseguivano. Due cose nettamente diverse anche se poi alla fine quello che stai facendo è comunque vestirsi con altri abiti.”
Celebrity Hunted – Caccia all’uomo 2: Achille Lauro e Boss Doms parteciperanno ad altri programmi televisivi?
Abbiamo posto poi un’altra domanda alla coppia, chiedendogli, dopo la collaborazione in format televisivi come Pechino Express e appunto Celebrity Hunted, se avessero intenzione di fare qualcos’altro nello stesso ambito sia individualmente che insieme. Boss Doms ha sottolineato: “Chi può saperlo, perché no. Non c’è due senza tre.” Achille Lauro, invece, ha presentato una proiezione piuttosto concreta: “Magari faranno un format su di noi completamente andati che giriamo il mondo.”
Celebrity Hunted – Caccia all’uomo 2: il futuro cinematografico di Achille Lauro
Il quesito conclusivo è stato posto ad Achille Lauro riguardo le sue incursioni nel mondo artistico. Dopo aver affrontato il campo musicale, letterario, televisivo e cinematografico, nella fattispecie due documentari, gli abbiamo chiesto se aveva mai pensato di realizzare un film di finzione, magari portando su schermo delle idee rimaste nel cassetto. L’artista ha spiegato: “Mi piacerebbe tantissimo. Magari ripercorrerei tutta la scuola pasoliniana e del neorealismo, prendendo i personaggi dalla strada.”