Alessandro Sperduti: Dustin Hoffman, Ermanno Olmi e il nuovo film di Nanni Moretti [VIDEO]
Intervista ad Alessandro Sperduti nell’ambito dell’ottava edizione del Festival del Cinema di Spello, dove l'attore racconta della sua esperienza con Dustin Hoffman e dell'incontro con il compianto Ermanno Olmi.
La nostra intervista ad Alessandro Sperduti, tra Dustin Hoffman, Ermanno Olmi e il nuovo film di Nanni Moretti
Nell’ambito dell’ottava edizione del Festival del Cinema di Spello e dei Borghi Umbri –Le Professioni del Cinema dal 23 febbraio al 3 marzo, abbiamo incontrato l’attore Alessandro Sperduti.
Reduce dal recente successo della serie tv Rai Nero a metà al fianco di Claudio Amendola, l’attore romano ci ha raccontato la sua esperienza e l’entusiasmo per un gruppo di lavoro eccezionale grazie anche al regista Marco Pontecorvo. Nella sua carriera il giovane attore ha avuto modo di lavorare al fianco del premio Oscar Dustin Hoffman nella serie internazionale I Medici e ci ha raccontato della grande emozione provata: “È sempre stato uno dei miei punti di riferimento. Ha messo tutto il cast a suo agio, un giorno mi ha chiesto: “Come va? Sei felice?”. Ma è l’incontro con il compianto Maestro Ermanno Olmi che ha cambiato la sua vita: Alessandro Sperduti è stato uno dei protagonisti del film Torneranno i prati del 2014: “Lui mi ha fatto un regalo enorme. Un’esperienza forte che resterà così tutta la vita, è stato un punto di svolta. Un’esperienza spirituale molto profonda”.
Prossimamente lo vedremo nel nuovo film di Nanni Moretti, Tre Piani, attualmente in lavorazione, al fianco di Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Elena Lietti, Denise Tantucci, Anna Bonaiuto, Paolo Graziosi, Tommaso Ragno e Stefano Dionisi.