Babbo Natale non viene da Nord: intervista al cast
Maurizio Casagrande, Annalisa Scarrone e Giampaolo Morelli: intervista al cast di Babbo Natale non viene da Nord
Il napoletano Maurizio Casagrande si è sempre districato bene tra cinema e teatro, racimolando consensi e placet lungo tutto il nostro stivale prima in gruppo con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso e Nando Paone (E fuori nevica, Vulesse o’cielo), poi costruendosi la propria identità artistica basata su una comicità mai fuori luogo, ancorata ai maestri del passato e che ha dimostrato di riuscire a tenere in vita.
Babbo Natale non viene da Nord: leggi qui la recensione e guarda l’intervista video al cast
In Babbo Natale non viene da nord è facile scorgere tutte le peculiarità di una comicità che esiste da tempi immemori ma che, nelle mani giuste, è capace ancora di divertire e non solo. Che fa ridere si è capito, ma è anche portatore di sani principi il ché non mai scontato ai giorni nostri.
“Chi fa da sé fa per tre” è un proverbio con delle forti limitazioni in ambito cinematografico e Casagrande lo sa bene, per questo ha scelto come compagni di viaggio attori di peso più o meno giovani come, ad esempio, Giampaolo Morelli; senza resistere alla tentazione di un esperimento – a nostro avviso ben riuscito – chiamando alla sua corte la cantante Annalisa. Alla prima e inaspettata esperienza cinematografica, la cantante si è dimostrata sempre composta e a suo agio, contraddistinguendosi per la sicurezza nei suoi mezzi, è stata assolutamente all’altezza della prova e poi nella vita non si sa mai…
Giampaolo Morelli, dal canto suo, si sta facendo strada tra i rovi della vita attoriale (e non solo) già da una decina d’anni durante i quali l’abbiamo visto sia sul grande schermo, che in TV, sempre impeccabile, semplice ed efficacissimo con quell’aria da ragazzo della porta accanto che lo contraddistingue.
Noi di Cinematographe abbiamo avuto l’occasione di intervistare il cast di Babbo Natale non viene da Nord. Guarda l’intervista video di seguito!