Che Dio ci Aiuti 8, Francesca Chillemi e Giovanni Scifoni sulle diverse “esperienze” sul set [VIDEO]
Che Dio ci Aiuti 8 è la nuova stagione della fiction Rai: la nostra intervista video ai protagonisti Francesca Chillemi e Giovanni Scifoni.
Che Dio ci Aiuti 8 debutta su Rai 1 dal 27 febbraio 2025. A due anni di distanza dalla settima stagione, nel nuovo capitolo cambia tutto. C’è ancora Francesca Chillemi, che ha ereditato il ruolo di protagonista assoluta dopo l’uscita di scena di Elena Sofia Ricci (che continua ad apparire nei panni di Suor Angela, ma in qualità di personaggio ricorrente). Novità per Suor Azzurra che si ritrova da Assisi a Roma per una nuova missione: impedire che venga chiusa la casa-famiglia La Casa del Sorriso. Il capo della struttura è il puntiglioso direttore Lorenzo Riva (interpretato da Giovanni Scifoni), stimato psichiatra sulla quarantina e padre di due figli: Pietro e Giulia. La giovane suora si tuffa in questa nuova avventura, sostenuta a distanza da Suor Angela, ma non è esente da errori e figuracce. Eppure non molla, e lo fa per le ragazze ospiti della casa-famiglia: Cristina, sedicenne incinta, Olly che ha perso il papà a sei anni e da quel momento ha sempre vissuto in casa-famiglia. E infine Melody che fugge da un compagno violento.
Noi di Cinematographe.it abbiamo intervistato i due protagonisti, Francesca Chillemi e Giovanni Scifoni, che ci hanno raccontato la loro esperienza su questo nuovo set.

Che Dio ci Aiuti 8, il “lavoro straordinario” sul set della serie tv con Francesca Chillemi e Giovanni Scifoni
“Quello che è successo ad Azzurra nella storia è successo anche a Francesca nella vita. Quest’anno mi sono cimentata con un cast tutto nuovo, dovendo ristabilire degli elementi lavorativi e delle conoscenze,” ha cominciato Francesca Chillemi, spiegando le diverse “esperienze” sul nuovo set di Che Dio ci Aiuti 8. “E’ bello perché viviamo in maniera concentrata quello che dei colleghi vivrebbero in un tempo lunghissimo della loro carriera. Ecco perché a volte si chiedono delle dinamiche particolari. Chi non fa questo lavoro non lo può capire fino alla fine”, ha dichiarato l’attrice con un sorriso.
“È un lavoro straordinario, un lavoro bellissimo. Hai tante scene diverse. In una ridi, in una devi piangere, in una devi fare lo scemo, in uno devi fare lo spiegone. E poi ti stanchi, non hai voglia… Tante cose insieme e gestire tutta questa roba. Ogni tanto cambi umore”, ha aggiunto Giovanni Scifoni, raccontando la sua sul set di Che Dio ci Aiuti 8.