Cops 2: il cast parla del film tra curiosità, gay pride e omicidi sfiorati [VIDEO]

Cops 2 - Una banda di poliziotti ha un cast davvero strepitoso e noi lo abbiamo intervistato per voi, da Guglielmo Poggi a Francesco Mandelli!

Bentornati ad Apulia, è il caso di dirlo. Dopo la prima stagione, i poliziotti di Cops 2 sono tornati, con due episodi – in prima assoluta lunedì 6 e 13 dicembre 2021 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand -, pronti a stupire il pubblico con nuove storie. La seconda stagione, diretta da Luca Miniero, scritta insieme a Sandrone Dazieri porta il pubblico ancora una volta nel paese immaginario di Apulia in cui un gruppo di folli e strambi personaggi vive delle altrettanto strambe avventure. Il pubblico ritrova Claudio Bisio, Pietro Sermonti, Giulia Bevilacqua, Dino Abbrescia, Francesco Mandelli e Guglielmo Poggi, e poi c’è qualche nuovo acquisto, Gaia Messerklinger, Tulio Solenghi e Massimo De Lorenzo che interpreteranno Catia, Don Filippo e Don Manolo.

Cops 2: intervista a Dino Abbrescia e a Gugliemo Poggi


Abbrescia e Poggi, ripettivamente Zu Tore e Tommaso, hanno raccontato quanto sia stato bello tornare sul set – per Abbrescia a maggior ragione essendo l’attore pugliese – e quanto sia stato importante tornare con un cast capace di formare una famiglia. Entrambi i personaggi in un modo o nell’altro compiono in questi episodi dei passi importanti: il simpatico Zu Tore diventando braccio destro della polizia, l’altro organizzando il primo Gay Pride – nonostante si tratti di una commedia, Poggi sottolinea quanto sia importante trattare un tema come questo soprattutto nell’anno dell’affossamento del ddl Zan.

Cops 2: intervista a Tullio Solenghi, Ninni Bruschetta, Massimo De Lorenzo

I tre attori sono i nuovi arrivati nel gruppo, interpretando Don Filippo, Don Manolo e il Conte. Solenghi, Bruschetta e De Lorenzo sottolineano quanto sia stato fondamentale per la riuscita del lavoro entrare in un cast così ben amalgamato. Ciascuno si è avvicinato a modo suo e con il proprio bagaglio professionale al personaggio senza pensare ai riferimenti (Don Matteo per Solenghi, Don Abbondio per De Lorenzo). Il gioco, l’allegria diventano parola d’ordine del loro viaggio ad Apulia.

Cops 2: intervista a Pietro Sermonti, Giulia Bevilacqua, Francesco Mandelli

Raccontano la stagione della crescita dei loro personaggi Sermonti, Bevilacqua e Mandelli, il simpatico e pigro Nicola O’ Sic, la severa e rigorosa Maria Crocifissa e l’assurdo bambino con la pistola Benny. Dovranno diventare adulti, è il caso di dirlo, ma come lo faranno? Nonostante liti, battibecchi, scontri i tre non potranno stare lontani gli uni dagli altri. Molto dentro ai personaggi e con molta complicità il trio racconta un po’ del percorso dei personaggi, della famiglia che hanno costruito e dell’importanza di aver creato una sinergia utile al lavoro stesso.