Corrado Fortuna su Il ragazzo dai pantaloni rosa: “sono stato tristone e bullizzato” [VIDEO]

Durante le Giornate del Cinema per la Scuola 2024 abbiamo intervistato Corrado Fortuna, nel cast del film Il ragazzo dai pantaloni rosa.

Nel film Il ragazzo dai pantaloni rosa Corrado Fortuna interpreta il papà di Andrea Spezzacatena e lo fa con un nome diverso da quello reale, per una questione di delicatezza. Durante la nostra intervista, infatti, l’attore ci racconta di non averlo conosciuto e di aver capito anche da questa scelta il suo carattere. Mentre differente è stato il rapporto con la mamma, Teresa Manes, per la quale ha detto di nutrire “stima ed empatia senza confini”. Parlando del loro rapporto ha detto che ha cercato di non essere invadente, ricordando la proiezione del film alla Festa del Cinema di Roma, accompagnata da singhiozzi e dalle loro mani strette per via dell’emozione causata dalla visione del film.

corrado fortuna il ragazzo dai pantaloni rosa cinematographe.it

Corrado Fortuna ha parlato anche del rapporto con la mamma di Samuele Carrino e col giovane attore che, dice ridendo, lavora “dallo stesso tempo da cui lo faccio io”.
Non manca una finestra sulla sua adolescenza, che ce lo fa scorgere come un ragazzo “tristone”. “Sono stato un po’ bullizzato e questa cosa ha fatto di me la persona che sono, nel senso che il mio carattere è stato plasmato da questo”, ha spiegato.

Leggi anche Il ragazzo dai pantaloni rosa: Margherita Ferri parla del film e della sua adolescenza [VIDEO]

Corrado Fortuna: intervista video all’attore de Il ragazzo dai pantaloni rosa

Ma cosa dovrebbe fare un adulto davanti a situazioni come quella in cui si è trovato Andrea? “Non credo che ci siano soluzioni alternative alle parole. [..] Un adolescente si sente incompreso e questo rende difficile il dialogo, ma spesso è difficile anche per un adulto affrontare argomenti di questo tipo”. Inoltre, dice Corrado Fortuna “spesso i maschi tendono a essere più chiusi”.

Leggi anche Il ragazzo dai pantaloni rosa: la storia vera di Andrea Spezzacatena