Cristiano Caccamo e Denise Tantucci su Io e mio fratello, tra convenzioni e luoghi: “siamo ancora in fuga” [VIDEO]
La nostra intervista video a Cristiano Caccamo e Denise Tantucci, protagonisti di Io e mio fratello, il film di Luca Lucini, su Prime Video
Cristiano Caccamo e Denise Tantucci sono Sofia e Mauro in Io e mio fratello, il film di Luca Lucini che esplora i rapporti umani e soprattutto quelli familiari. I due attori hanno parlato del film e della presunta marcia in più della generazione degli odierni trentenni di cui parla la commedia, addentrandosi anche nelle convenzioni amorose e nell’importanza dei luoghi.
Se in Io e mio fratello infatti i loro personaggi rispettivamente fuggono dal luogo di origine o scelgono di restarci, nella realtà i due attori si dichiarano ancora in fuga dai loro luoghi d’origine.
Leggi anche Io e mio fratello: recensione del film di Luca Lucini
Nel film, disponibile su Prime Video dal 21 aprile 2023, la protagonista è Sofia (Tantucci), una ragazza che ha deciso di abbandonare la Calabria natia e di conseguenza l’azienda vinicola della famiglia per andare a Milano, dove non ha un lavoro stabile. La sua unica relazione duratura sembra essere quella con Alessandro (Claudio Colica), il suo migliore amico e coinquilino.
Quando Michela (Greta Ferro) le comunicherà che sta per sposarsi con Mauro (Cristiano Caccamo), Sofia ritornerà istintivamente ad Altamura per cercare di strappare la donna della sua vita al fratello. Riuscirà a riconquistarla? Le cose, come è ovvio, non sono così lineari come si pensa!