Giffoni 2016 – Dean-Charles Chapman de Il Trono di Spade parla della sua morte nella serie
L’attore inglese Dean-Charles Chapman, conosciuto per aver interpretato Tommen Baratheon nella pluripremiata serie Il Trono di Spade in onda su Sky Atlantic, arriva a Giffoni 2016 per incontrare il pubblico del Festival e per partecipare all’anteprima di Fungus The Bogeyman, film tv in live-action prodotto da Imaginarium Studios Production per Sky Television, tratto dall’omonimo libro per bambini di Raymond Briggs e in prima visione a settembre su Sky Cinema Family HD (canale 306).
Dean-Charles Chapman a Giffoni 2016 dichiara: “Avrei preferito che Tommen continuasse a vivere. Ma gli autori mi dissero che per tutti sarebbe arrivato il momento…”
I fan de Il Trono di Spade sono giunti a Giffoni 2016 esclusivamente per lui, il quale ha detto: “Grazie, è incredibile. Grazie per essere venuti fin qui!”
Quanto alla sua uscita di scena dalla serie racconta:
“Avrei certo preferito continuasse e non mi aspettavo si suicidasse. Tommen è stato sempre circondato da persone che non volevano il suo bene, che ne hanno condizionato le scelte. Alla fine, però, ha deciso della sua vita. Quando sono stato convocato dai creatori della serie ho capito che era arrivato il mio momento. ‘Sai, tutti quanti dobbiamo morire…’ mi hanno detto”.
Il giovane attore, poi, palesa anche la sua opinione in merito alle critiche che ha sempre ricevuto la serie, circa la presenza di scene di sesso o di violenza: “È vero, ci sono sesso e violenza, ma ci sono anche nella realtà, fanno parte della nostra società e quindi è giusto che ci siano. L’unica cosa che non è reale in Game of Thrones sono i draghi”.
Il messaggio della serie per Dean-Charles Chapman è “proprio quello di non farsi abbindolare dalla bramosia di potere e in particolare la storia di Tommen insegna a non aver paura e a vivere la propria vita, non quella che gli altri vogliono per noi”.
Le destinazioni future sono molteplici: oltre a Fungus and the Boogeyman, è impegnato in Will, una miniserie made in USA su Shakespeare, ha in cantiere un action-film con Liam Neeson – The Commuter, di Jaume Collet-Serra, di cui si prevede l’uscita nel 2017 – ed è nel cast di Breathe, diretto da Andy Serkis, in cui interpreta un uomo che cerca di sopravvivere alla poliomielite.