Il Grande Passo: intervista a Giuseppe Battiston, Stefano Fresi e Antonio Padovan [VIDEO]
Una commedia quasi fantascientifica e l’incontro-scontro di due fratelli ritrovati. In video le conversazioni con i protagonisti e il regista de Il Grande Passo.
Metti una sera al Nuovo Sacher di Nanni moretti. Si è svolta proprio in questo cinema romano, nell’arena all’aperto, la presentazione al pubblico de Il grande passo, opera seconda di Antonio Padovan. Presenti alla serata anche i due protagonisti Stefano Fresi e Giuseppe Battiston. Interpretano due fratelli molto diversi, uno cresciuto a Roma, il più equilibrato e responsabile dei due, l’altro burbero, genialoide, veneto e con il pallino di andare sulla luna a bordo di un missile fatto in casa.
Nei due video realizzati in sala poco prima che entrasse il pubblico abbiamo parlato di sogni da inseguire, del rapporto complicato tra i due personaggi, di set e narrazione in questa commedia che guarda al cielo, anzi, allo spazio. Inoltre sia gli attori che il regista hanno aggiunto il loro personale ricordo di Flavio Bucci, attore indimenticabile scomparso quest’anno a febbraio che interpreta il padre dei due fratelli. La sua ultima apparizione sui set. Il Grande Passo sarà al cinema dal 20 agosto, distribuito da Tucker Film.