Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – stagione 2: intervista al cast tra curiosità e anticipazioni
Il cast de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2 ci parla della nuova stagione, anticipando cosa accadrà e le sfide affrontate.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2 debutterà su Prime Video dal 29 agosto con i primi tre episodi. Per l’occasione, il cast ha parlato dell’attesa seconda stagione, cosa aspettarci in questo nuovo capitolo, quale percorso attende i personaggi e le sfide affrontate. Dopo gli eventi della scorsa stagione, la Terra di Mezzo non è mai stata così invasa dall’oscurità. Sauron è tornato, ed è determinato a sottomettere tutti i popoli della Terra di Mezzo al suo cupo volere. L’Oscuro Signore dovrà usare tutta la propria astuzia per riprendere le forze e forgiare i leggendari Anelli del Potere che gli serviranno al suo scopo. Umani, elfi, nani, pelopiedi saranno tutti messi a dura prova, mentre l’oscurità emergerà sempre di più, sfidandoli a trovare il proprio posto in un mondo sull’orlo del disastro naturale.
Noi di Cinematographe.it abbiamo incontrato il cast della serie TV: ecco cosa ci ha raccontato.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, Maxim Baldry sull’atteso incontro tra Isildur e Shelob
La seconda stagione de Gli Anelli del Potere vede anche l’atteso incontro tra Isildur e la creatura Shelob, un ragno enorme che abbiamo già conosciuto ne Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re. Maxim Baldry ci ha parlato con entusiasmo riguardo questo incontro:
“È stata una bellissima introduzione per la seconda stagione: svegliarsi all’interno del nido di un ragno! Per gli aracnofobici è terrificante, ma per me è stato meraviglioso. Ho dovuto imparare alcune cose su come cavarmela, come rotolare o strisciare in questa claustrofobica tana. Ho dovuto affrontare faccia a faccia questo enorme mostro, e mi è piaciuto come abbiano delineato la sua personalità. E’ un incontro viscerale, ed è una buona partenza di stagione per Isildur. Ok, la Terra di Mezzo è terrificante, torniamo nel mondo degli umani! Ecco, la stagione 2 sarà così per lui. Tanto dolore e sopravvivenza.”
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, Cynthia Addai-Robinson e Trystan Gravelle raccontano le sfide sul set
Cynthia Addai-Robins e Trystan Gravelle, che interpretano rispettivamente la regina Miriel e il suo cancelliere Pharazôn, hanno invece parlato delle sfide affrontate sul set. L’attrice ha iniziato spiegando di averne ben due:
“Quest’anno la cecità di Miriel ho dovuto affrontarla in modo diverso dalla prima stagione, che si trattava di una nuova condizione. Ora deve esplorare Númenor con questa nuova realtà. Poi ho dovuto fare qualche allenamento nell’acqua, come richiesto per la stagione – verso la fine. Questa è una cosa che mi terrorizza davvero tanto. Mi sono trovata a chiedermi come restare fedele al personaggio, e come io, come Cynthia, che non ha mai lavorato in questo tipo di scene, l’avrebbe interpretata. Ho dovuto quindi superare questa mia paura, e per me è stata una vera sfida.”
“Per quanto mi riguarda è sempre un onore meraviglioso far parte di questo mondo composto da elfi, nani ed esseri umani”, ha dichiarato Trystan Gravelle. “Per me la vera sfida, ma è anche una gioia, è questa. Riuscire a mettere tutto in scena, far valere la tua presenza in questo mondo così complesso.”
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, Daniel Weyman e il misterioso Straniero
Daniel Weyman interpreta lo Straniero, un personaggio misterioso che stiamo ancora cercando di capire. In molti si chiedono se possa essere il saggio Gandalf o il malvagio Sauron, ma ovviamente bocca cucita sulla sua identità. Tuttavia, quando glielo abbiamo chiesto, l’attore ha dichiarato che il suo personaggio “sta ancora cercando di capire che genere di poteri possiede. Sa che ci sono cose che sono egoistiche e altre altruistiche. Sa che è difficile. Verrà messo di fronte a diverse situazioni e si chiederà come poter aiutare. Ci sarà questo genere di equilibrio. Potrebbe esserci una situazione in cui potrebbe trovarsi, per un caso sbagliato, di fronte alla possibilità di incanalare una sorta di energia che potrebbe non controllare, e dalla quale potrebbe non tornare più indietro.”
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, Owain Arthur e Sophie Nomvete parlano dell’evoluzione dei loro personaggi
Owain Arthur e Sophie Nomvete interpretano una coppia di nani, Durin III (figlio del re) e Disa. Il loro amore così unico e particolare è al centro delle trame della serie TV, e lo ritroveremo anche ne Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2. A proposito dell’evoluzione dei loro personaggi:
“Durin in questa stagione sta imparando ad essere un uomo. È una vero viaggio di scoperta di se stesso come nano, come figlio, come marito, come principe, come possibile futuro re. C’è molto da imparare, e credo diventi più saggio mano a mano che vanno avanti gli episodi. Non vuol dire che abbia sempre ragione, ma impara dai suoi errori”, ha affermato Owain Arthur.
“Per Disa credo che le possibilità siano infinite. Credo che anche la persona più pura e più forte che vive per amore. Anche esse sono in grado di perdersi. Lei è la più pura di cuore, ma quando vieni oscurata dalla paura o dagli inganni, questo può buttarti giù. Credo che il canto sia il suo modo di esprimere come si senta. Se perde questa capacità, perde se stessa. È davvero importante contare su quel fuoco, quel lato infantile che ci impedisce di perderci o di cadere, perché sarà sempre la nostra guida più leale,” ha dichiarato Sophie Nomvete.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, Charlie Vickers sul rapporto tra Sauron e Galadriel
Charlie Vickers e il suo Sauron saranno al centro della trama de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2. Dopo gli eventi della scorsa stagione, con Galadriel che l’ha cacciato, è chiaro che tra i due c’è ancora una sorta di legame. L’attore ne ha parlato con noi: “Non si trovano insieme in questo percorso. Per il modo in cui sono concluse le cose, però, hanno ancora una forte influenza l’uno verso l’altro. Rappresentano le forze del Bene e del Male nella storia, e credo che saranno sempre legati per via di quello raccontato nella prima stagione. Li vediamo pensare l’uno all’altra, e sono motivati l’uno dall’altra. Il rifiuto di quella proposta pesa su Sauron, così come l’umiliazione su Galadriel. Saranno sul punto di scontrarsi, lo faranno, se lo show continuerà ad andare avanti.”