Intervista a Gianluca Iacono: voce di Gordon Ramsay, Jason Segel, Vegeta

È sempre molto emozionante il momento in cui si dà improvvisamente volto ad una magia senza lineamenti predefiniti: e la magia del doppiaggio è una di quelle che da decenni incanta gli italiani che hanno sempre potuto contare su attori di grandissima abilità per dar vita in italiano a ciò che, altrimenti, sarebbe per i più difficilmente fruibile.

Gianluca Iacono è uno di questi volti, un volto simpatico e gioviale, pieno di entusiasmo per il proprio lavoro e professionalità che fa capolino ad ogni parola, ad ogni sottile inflessione. E sebbene pochissimi lo conoscano per nome e per volto, siamo sicuri che praticamente tutti abbiamo potuto apprezzare il suo lavoro. È infatti la voce Sky di Gordon Ramsay, solo per citare il più famoso, ma è anche il doppiatore di Jason Segel in How I meet your mother e, per gli amanti degli Anime, del celeberrimo Vegeta di Dragon Ball Z.

Guarda l’intervista video al doppiatore Gianluca Iacono

Raggiungiamo Gianluca per la nostra intervista a Pavia, dove da poco ha aperto con la propria compagna e collega Stefania Rusconi una scuola di dizione e recitazione per consentire, a chi lo desideri, di avvicinarsi al mondo del teatro e del doppiaggio grazie al supporto di grandi professionisti del settore.
Nella nostra chiacchierata, durata quasi un’ora, abbiamo toccato pressoché ogni punto della sua sfaccettata carriera; pur ben consci dell’impossibilità di essere esaustivi, Gianluca non si è risparmiato, regalando con incredibile disponibilità e simpatia aneddoti, chicche e retroscena che faranno impazzire tutti gli amanti del doppiaggio in generale, e di questo grande protagonista in particolare.

Chi fosse interessato a conoscere nel dettaglio la scuola di Gianluca Iacono, può collegarsi qui o seguire la Pagina Facebook. Intanto, però, godetevi la nostra intervista video!

Montaggio di Maurizio Corò, in collaborazione col nostro partner Nerdando.com