EXCL James Mangold su Le Mans ’66 – La grande sfida: così ho convinto Christian Bale [VIDEO]
La ricostruzione del circuito, l'ulteriore trasformazione di Christian Bale, lasciare un segno nel cinema: ecco la nostra intervista a James Mangold.
Lasciare un segno nella storia: ecco quello che hanno fatto Ken Miles e Carroll Shelby. Piloti che hanno portato la Ford Motory Company a fronteggiarsi in prima linea contro la favorita Ferrari, in una delle più memorabili esperienze di circuito nelle gare da corsa e riportata nel film del regista James Mangold Le Mans ’66 – La grande sfida. Nome del film preso proprio da quella pista su cui si è consumata l’epica sfida, ricostruita nei dettagli per portare lo spettatore a rivivere le sensazioni e l’autenticità di quel momento.
È del lavoro sul circuito e la sua riproduzione cinematografica di cui James Mangold ci parla nella nostra videointervista, della minuziosa operazione di costruzione della scena e dello scegliere le migliori inquadrature per riportare il massimo dell’adrenalina al cinema. Macchine ad alta velocità, la cui principale viene guidata dal sempre talentuoso Christian Bale, che anche dopo aver dichiarato che non avrebbe più perso o acquisito peso dopo la sua interpretazione di Dick Cheney, torna smagrito e scavato per vestire la tuta di Ken Miles.
Le Mans ’66 – La grande sfida: intervista al regista James Mangold
Del lavoro con i suoi attori, dell’impegno per essere il più fedeli possibili al circuito e, ancora una volta, di quale marchio voler lasciare nella storia, questa volta del cinema: James Mangold ci parla del suo Le Mans ’66 – La grande sfida, in sala dal 14 novembre distribuito da 20th Century Fox Italia.