Luna Nera: il cast e le registe svelano dettagli sulla serie Netflix, tra stregoneria e attualità [VIDEO]
La nostra inviata Patrizia Simonetti ha intervistato le registe e il cast di Luna Nera, oltre all'autrice del romanzo da cui è tratta la serie TV Netflix
Durante la presentazione alla stampa di Luna Nera la nostra inviata Patrizia Simonetti ha avuto modo di intervistare le streghe, i cattivi e i buoni che si celano dietro i personaggi della serie, ma anche dietro la macchina da presa e la stesura del racconto!
Una storia di donne, creata e raccontata dalle donne. Questa è una delle descrizioni fatte per definire la serie Luna Nera, distribuita su Netflix a partire dal 31 gennaio. Basata sul romanzo Le città Perdute di Tiziana Triana, Luna Nera è la terza produzione originale italiana di Netflix. Ecco cosa hanno detto riguardo alla serie le registe Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi, e la stessa Tiziana Triana. Mentre tra i componenti del cast possiamo ascoltare le parole della protagonista Antonia Fotaras, oltre che di Giorgio Belli, Barbara Ronchi, Manuela Mandracchia, Lucrezia Guidone, Adalgisa Manfrida, Gloria Carovana, Roberto De Francesco, Giandomenico Cupaiuolo, Filippo Scotti.
Luna Nera: recensione dei primi episodi della serie TV Netflix
La stessa scrittrice Tiziana Triana ha contribuito alla sceneggiatura degli episodi insieme a Francesca Manieri (Il Miracolo), Laura Paolucci (L’Amica Geniale) e Vanessa Picciarelli (Bangla).
Italia, XVII secolo.
In seguito alla morte di un neonato, Ade, una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria. Trovato rifugio in una misteriosa comunità di donne al limitare del bosco, la ragazza è costretta a fare una scelta: l’amore impossibile per Pietro – figlio del capo dei Benandanti, i cacciatori di streghe – o l’adempimento del suo vero destino, una minaccia per il mondo in cui vive, diviso tra ragione e misticismo.