Luciano Ligabue: Made in Italy è un film sulle brave persone [video]
Il film di Luciano Ligabue? Parla di persone per bee, normali! Quelle che ce la fanno nonostante l'Italia!
Made in Italy, una dichiarazione d’amore al proprio Paese, che viene raccontato attraverso la storia di uomini e donne e attraverso le melodie del cantautore. Il protagonista è Riko (Stefano Accorsi), un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Sceglie di non darsi per vinto e rimettersi in gioco!
Nell’intervista di seguito Ligabue racconta di come è nata l’idea del film, di cosa l’ha portato a raccontare questa storia. Una storia di gente comune, che ce la fa nonostante spesso nel nostro Paese non sia per niente facile.
Oltre all’intervista è possibile vedere la clip Una Luna di Miele in Italia, in cui i protagonisti, interpretati da Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, fanno il loro viaggio di nozze, mostrandoci un po’ le bellezze nostrane.
Made in Italy: trama
Una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti.
Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c’è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere.
Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino.
Il film esce al cinema il 25 gennaio, distribuito da Medusa Film. Nel cast anche Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini e Tobia De Angelis.