Mare fuori 4: il futuro di Milos, Silvia, Carmela e la storia della new entry Angelo, alias Luca Varone [VIDEO]
L’attesa e acclamata Mare fuori sta per tornare su RaiPlay con la sua quarta stagione, disponibile dal 1º febbraio 2024, a quanto pare già visibile allo scattare delle 00.00 del 31 gennaio, dai primissimi minuti della notte tra il 31 gennaio e il 1º febbraio. Tra chi già inizierà il binge-watching nella notte e chi aspetterà le ore diurne, l’hype è altissimo e l’attesa dei precedenti mesi non è sicuramente stata facile. Il 1º di febbraio arriveranno i 6 episodi della serie che, già dalla terza stagione, aveva optato per dividere lo show in 2 parti da 6 episodi ciascuno, essendo ogni capitolo composto da 12 puntate. La seconda parte e quindi i restanti 6 episodi arriveranno invece, sempre su RaiPlay, il 14 febbraio. Lo stesso giorno la serie sarà disponibile su Rai 2, con 2 puntate a cadenza settimanale. Mare fuori, successo italiano e europeo, prodotta da Rai Fiction e Picomedia di Roberto Sessa, ha avuto un’anteprima alla 18ª Festa del Cinema di Roma, dove sono stati proiettati, alla presenza del cast quasi al completo, i primi 2 episodi della quarta stagione. Due puntate definibili di passaggio, ma che hanno portato con sé molte scoperte, molte rivelazioni e soprattutto hanno creato un quadro complesso e ben articolato per i successivi episodi. Ecco che tra chi non ha visto le 2 puntate in anteprima, chi è riuscito a evitare gli spoiler che hanno invaso il web e chi ha invece avuto la fortuna di presenziare all’anteprima della Festa del Cinema di Roma, l’hype ha a che fare con più tipi di pubblico, perché ogni puntata di Mare fuori è capace di creare e realizzare cliffhanger e nuovi colpi di scena dei quali non se ne avrà mai abbastanza. Il terzo e il quarto capitolo di Mare fuori hanno inoltre dato e daranno sempre più spazio ad alcuni personaggi dei quali ancora non si conosceva il passato e i motivi che li avevano portati all’IPM; proprio la terza stagione ha approfondito figure come Milos, Silvia e Carmela, legando ognuno di loro sia alle new entry che a storici personaggi, a loro volta connessi con il mondo dentro e fuori dalle mura del carcere. Aspettando di scoprire cosa riserverà la quarta stagione di Mare fuori, la serie di Ivan Silvestrini è stata una delle più seguite del 2023 ed è attualmente la più attesa del 2024.
Nel cast della quarta stagione di Mare fuori ci saranno inevitabilmente dei cambiamenti, sappiamo che tra gli attori torneranno Massimiliano Caiazzo, Maria Esposito, Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Domenico Cuomo, Matteo Paolillo, Antonio D’Aquino, Giuseppe Picozzi, Francesco Panarella, Clotilde Esposito, Clara Soccini, Artem Tkachuk, Kyshan Wilson, Alessandro Orrei, Salahudin Tijani Imrana, Yeva Sai, Vincenzo Ferrera, Anna Ammirati, Antonio De Matteo, Ludovica Coscione, Giovanna Sannino, Pia Lanciotti, Raiz e Giuseppe Tantillo. Insieme anche a Giacomo Giorgio, che sarà presente in alcuni flashback. Secondo dei rumors, il quarto è l’ultimo capitolo di Mare fuori in cui appariranno Ludovica Coscione, Pia Lanciotti e lo stesso Giacomo Giorgio, rispettivamente i personaggi di Teresa, donna Wanda e Ciro Ricci. Il finale della terza stagione ha segnato comunque un punto di svolta, molte figure, presenti fin dal primo capitolo di Mare fuori, non torneranno. Oltre un definitivo addio ad Antonio Orefice e Greta Esposito, già dall’inizio della terza stagione, che vestivano rispettivamente i panni di Totò e Nina, nella quarta parte di Mare fuori non vedremo probabilmente più Nicolas Maupas nei panni di Filippo Ferrari, Valentina Romani nel ruolo di Naditza, Carolina Crescentini nei panni della direttrice Paola Vinci, Nicolò Galasso nel ruolo di Gaetano, Serena Codato nel ruolo di Gemma e Serena Ferrari nei panni di Viola.
Mare fuori 4: intervista video agli attori Antonio D’Aquino, Clotilde Esposito, Giovanna Sannino e Luca Varone
Alcuni dei personaggi approfonditi nel corso della terza stagione e di cui continueremo a seguire le storie nel quarto capitolo di Mare fuori, sono appunto Carmela, Silvia e Milos. È stato inoltre rivelato il nome di un nuovo personaggio, Angelo e dell’attore che lo interpreterà, Luca Varone. Partendo da Carmela, volto di Giovanna Sannino, si tratta di un personaggio molto presente nella vita dei membri del carcere: moglie di Edoardo, amica fidata di Rosa e a tutti gli effetti nemica della famiglia Di Salvo; nella terza stagione la vediamo ad esempio incontrare donna Wanda, la madre di Carmine e storica rivale dei Ricci, e insultarla senza esitazione. Per quanto riguarda Silvia, interpretata da Clotilde Esposito, l’attrice si è espressa relativamente alla sua crescita nel corso delle stagioni di Mare fuori e alla sua bontà d’animo, al suo desiderio di aiutare gli altri, ad essere l’unica sempre pronta a fare qualcosa per far stare bene chi ama e chi ha vicino. Silvia avrà inoltre dei punti di contatto con il nuovo personaggio di Angelo, ed è inoltre strettamente legata a una figura connessa ai Ricci, Alfredo, avvocato della famiglia, che ha il volto di Giuseppe Tantillo.
La terza stagione di Mare fuori ha dedicato molto tempo anche a Milos, il cui segreto, scoperto nel corso delle puntate del terzo capitolo e accennato nella seconda stagione, sta venendo fuori. Sia con il personaggio di Cucciolo, relativamente alla loro relazione, tenuta nascosta a tutti, che con quello di di Micciarella, per ora unica figura a conoscenza della loro omosessualità. Nella quarta stagione, secondo alcune indiscrezioni, come lo stesso Antonio D’Aquino ha dichiarato, Milos potrebbe trovarsi ad affrontare le conseguenze, relativamente alla mentalità dell’ambiente che frequenta, della propria identità sessuale. Un contrasto quindi, unito dall’amore, tra lui e Cucciolo, basato su un bisogno e una volontà di essere se stessi senza paura, nel desiderio di non doversi più nascondere. La figura di Angelo rappresenta invece una new entry di questa quarta stagione e ha il volto di Luca Varone. Lo stesso attore definisce il proprio personaggio come “un pesce fuor d’acqua” che si ritrova quindi in una situazione a lui totalmente estranea ,e che sembra quindi simboleggiare in qualche modo un nuovo tema di Mare fuori, affrontato in parte nei precedenti capitoli.