Monster Family: intervista video ai doppiatori Carmen Consoli e Max Gazzè
I doppiatori italiani di Monster Family, Carmen Consoli e Max Gazzè, si raccontano tra musica, scene sensuali e mostri. Guarda la nostra intervista!
Monster Family è il nuovo film di animazione che arriverà nelle nostre sale il 19 ottobre. Diretto dal tedesco Holger Tappe (Impy e il mistero dell’isola magica, Impy Superstar – Missione Luna Park, Animal United) il cartone parla della stramba avventura della famiglia Wishbone, in cui ogni membro viene trasformato in un mostro a causa di una maledizione. Un regalo recapitato direttamente dal principe delle tenebre, il temibile Dracula, che stanco della sua solitudine decide di voler sposare Emma Wishbone rendendola, per l’appunto, una vampira.
A doppiare il personaggio del piccolo Max, il più piccolo della famiglia Wishbone, è il vincitore del casting Una voce per Monster Family Valerio Abbondanza che, dopo aver sbaragliato gli altri centottanta giovanissimi partecipanti, è riuscito a portare a casa un piccolo sogno. A donare la propria voce invece ai vampiri del film – o momentaneamente tali – si sono prodigati due punte di diamante del nostrano panorama musicale. Si tratta di Carmen Consoli e Max Gazzè, rispettivamente nei ruoli della madre di famiglia Emma Wishbone e del conte Dracula.
Un’esperienza che i due cantanti hanno preso molto a cuore, in cui hanno messo tutto il loro impegno, aiutati naturalmente dal fondamentale lavoro del direttore del doppiaggio Alessandro Rossi. I due musicisti inoltre hanno contribuito anche alla realizzazione della canzone del film Monster Family, che porta lo stesso titolo del cartone animato. Il singolo dall’aria internazionale è stato scritto dalla Consoli – che per la prima volta si diletta nella composizione di un brano in inglese – e interpretato poi in duetto assieme a Gazzè.
Noi di Cinematographe – Filmisnow abbiamo intervistato Carmen Consoli e Max Gazzè per scoprire quale è stato il loro approccio al doppiaggio nel film Monster Family, se c’è un mostro in cui gli piacerebbe trasformarsi, fino ad arrivare a parlare di una sensuale scena di tango! Questo e molto altro nelle nostre interviste video. Scopritele di seguito!