Oceania 2: il Lighting e Compositing Artist svela la nuova Vaiana, easter eggs e curiosità [VIDEO]

Il 27 novembre 2024 arriva finalmente al cinema Oceania 2. Per l’occasione, abbiamo intervistato Pasquale Giardino, Lighting e Compositing Artist del film.

Mercoledì 27 novembre 2024 arriverà nelle sale cinematografiche italiane l’attesissimo Oceania 2, sequel del fortunato film di animazione prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e candidato a due premi Oscar.          
Per questo nuovo capitolo, Dave G. Derrick Jr. (Megamind, Le cinque leggende, Raya e l’ultimo drago), Jason Hand e Dana Ledoux Miller hanno sostituito alla regia Ron Clements e John Musker, mentre la sceneggiatura è firmata nuovamente da Jared Bush, in collaborazione Dana Ledoux Miller. La colonna sonora è stata affidata ancora una volta a Mark Mancina e Opetaia Foaʻi, mentre Abigail Barlow e Emily Bear hanno scritto i brani originali, sostituendo Lin-Manuel Miranda.

Per quanto riguarda il doppiaggio italiano del film, Emanuela Ionica torna a prestare la voce alla protagonista, Vaiana (sostituita nelle parti cantante, anche in questo caso, da Chiara Grispo), mentre il semidio Maui è di nuovo interpretato da Fabrizio Vidale. Come saprete, al momento sono trapelati pochissimi dettagli sulla sceneggiatura della pellicola. Sappiamo che la storia riprenderà tre anni dopo gli eventi del film del 2016, e che la protagonista – ormai una giovane adulta – si troverà ad affrontare un nuovo villain: Nalo e, dunque, una nuova avventura.

In occasione dell’uscita al cinema di Oceania 2 abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Pasquale Giardino, Lighting e Compositing Artist del film, che ci ha svelato alcune curiosità sulla realizzazione del 63° Classico Disney: tra dettagli nascosti e qualche anticipazione!

Oceania 2: la nostra intervista a Pasquale Giardino, Lighting e Compositing Artist del film