Paolo Virzì parla delle sue Notti Magiche insieme al cast [VIDEO]
Patrizia Simonetti intervista per Cinematographe il regista di Notti Magiche Paolo Virzì, i tre giovani attori Mauro Lamantia, Irene Vetere, Giovanni Toscano e l'attrice Marina Rocco.
Durante la Festa del Cinema di Roma Paolo Virzì ha presentato il suo ultimo film, Notti Magiche: una pellicola che ci trasporta negli anni ’90 e in particolare in quella notte in cui l’Italia veniva eliminata ai rigori dall’Argentina durante il campionato di calcio. In questa notte si avvicendano registi, produttori, sognatori e anche un omicidio e con loro passano sullo schermo attori del cinema nostrano affermati e non, tutti con un sogno in tasca, a quanto pare non solo nella finzione!
Già, perché oltre a parlare col regista livornese (tra i suoi film precedenti La pazza gioia, Il capitale umano, La prima cosa bella) abbiamo intervistato anche i giovani attori Mauro Lamantia (nei panni di Antonino Scordia), Irene Vetere (nel film Eugenia Malaspina), Giovanni Toscano (che interpreta Luciano Ambrogi) e l’attrice Marina Rocco (To Rome with Love, Nessuno si salva da solo, Metti la nonna in freezer).
Nella nostra intervista video Paolo Virzì e il cast di Notti Magiche hanno raccontato alla nostra inviata Patrizia Simonetti alcuni dettagli del film, inabissandosi anche tra sogni nel cassetto e progetti futuri.
Notti magiche è al cinema dall’8 novembre 2018 con 01 Distribution, per sapere se vale la pena andarlo a vedere leggete qui la nostra recensione.