Rudy Zerbi e Luca Ward parlano di PAPMusic con la regista Leikie: “il cinema italiano deve rialzarsi” [VIDEO]
La nostra video intervista alla regista e attrice del film PAPMusic, Leikiè e ad alcuni membri del cast di voci: Luca Ward e Rudy Zerbi.
Arriva nei cinema il 26 settembre il progetto più innovativo e coraggioso degli ultimi anni: PAPMusic – Animation for fashion, film interamente girato in CGI ambientato a Milano, nello spietato mondo della moda. La cantautrice, regista e attrice Leikie porta a compimento un’idea, un sogno, iniziato più di 10 anni fa, superando ostacoli e problemi e dando vita a un prodotto davvero fuori dagli schemi. Con un numero non indifferente di diverse figure, PAPMusic spiega e racconta, con humor e semplicità, come operano gli addetti ai lavori di un’azienda di moda: dai dirigenti ai commerciali, dal reparto creativo a quello marketing. E lo fa inventando una storia e adattandola per il grande schermo. Con un film che potrebbe essere tanto un reality show quanto un documentario, fino a un lungometraggio di finzione. Con un cast di voci che vede la stessa Leikie coinvolta nel doppiaggio di più personaggi, insieme a Marco Mazzoli, Jake La Furia, Regina, Tamara Donà e moltissimi altri, troviamo anche Rudy Zerbi che è la voce narrante del film, con inoltre la rottura della quarta parete, e Luca Ward che doppia il titolare dell’azienda, Giuseppe. PAPMusic – Animation for fashion si svolge interamente nell’azienda del nuovo marchio di moda chiamato appunto PAPMusic e la voce di Zerbi ci introduce e narra i retroscena del nuovo lancio di una linea d’abbigliamento, con la scelta delle modelle, la creazione degli abiti, la strategia di vendita e l’organizzazione delle sfilate.
Le voci del film, Luca Ward e Rudy Zerbi, parlano di PAPMusic con la regista Leikie
Il conduttore radiofonico e televisivo Rudy Zerby, alla prima esperienza cinematografica, dialoga con lo spettatore e con i protagonisti che si ritrovano, appunto, all’interno di un reality show e che lavorano senza sosta, alle prese con sfide amorose, lavorative e professionali legate ai loro sentimenti e alla costruzione dell’immagine tipica dell’universo della moda. L’attore e doppiatore Luca Ward, qui anche in veste di direttore del doppiaggio, presta la voce a Giuseppe, uomo autorevole e carismatico, figura più realistica del film e rappresentativa di un leader esigente, carico di responsabilità e al tempo stesso fiero del proprio operato. Inconfondibile e perfettamente in linea con la personalità di Giuseppe è il doppiaggio di Luca Ward. È inoltre da Giuseppe che partirà il tono più reality e documentaristico di PAPMusic – Animation for fashion.
PAPMusic – Animation for fashion: intervista video alla regista Leikie e ai doppiatori Rudy Zerbi e Luca Ward
Oltre ai generi che contraddistinguono un nuovo modo di fare cinema, PAPMusic è anche definibile un film musicale, ricco di sonorità che creano dinamismo e vivacità e che, a detta delle stessa Leikie, accompagnano sempre il racconta facendone pura espressività. Con ogni emozione che ha poi il suo brano e la sua musica. Emozioni che vanno dall’angoscia alla frenesia, dalla vitalità alla prontezza, tutti ingredienti necessari per un film che racconta la moda. Rudy Zerbi, entusiasta di questo nuovo progetto, fa il suo primo ingresso nel cinema entrando in contatto con l’affascinante universo del doppiaggio. Un mondo che l’Italia vanta come essere il migliore al mondo. Basti pensare allo stesso Luca Ward che, interprete di numerosi film, è stato, negli anni, voce di Russell Crowe, Samuel L. Jackson, Keanu Reeves, Hugh Grant, Robert Downey Jr. e moltissimi altri. Sia Luca Ward che Rudy Zerbi parlano del film come di un progetto autentico e folle, e che nella sua follia rappresenta tutta quella nuova linfa vitale che rende PAPMusic – Animation for fashion un prodotto sui generis, un film che fa ridere e ballare, conoscere e imparare e che, con la computer grafica, è un’esplosione di colori ed energia. Un mondo della moda che è anche visivo oltre che emotivo.