Per il mio bene: il regista e il cast svelano curiosità e dettagli sul film [VIDEO]
In occasione dell'uscita al cinema di Per il mio bene, abbiamo intervistato Barbora Bobulova, Leo Gullotta e il regista del film Mimmo Verdesca.
Dal 5 dicembre 2024 arriva nelle sale cinematografiche italiane con 01 Distribution Per il mio bene, dramma familiare diretto dal regista documentarista Mimmo Verdesca (Protagonisti per sempre, Sciuscià 70) su una sceneggiatura dello stesso regista pugliese, scritta in collaborazione con Pierpaolo De Mejo e Monica Zapelli.
La protagonista del film è Giovanna (interpretata da Barbora Bobulova), tenace direttrice di un’azienda di successo e mamma single che sta affrontando una terribile malattia. La necessità di un trapianto di fegato spingerà la donna verso un viaggio fisico e interiore, alla ricerca della sua madre biologica (Marie-Christine Barrault), l’unica in grado di poterla salvare. Giovanna, determinata a vivere, aggirerà le regole del tribunale e rintraccerà personalmente la madre, Anna. La protagonista si troverà di fronte ad una situazione totalmente inaspettata: l’emarginazione sociale di una donna ferita, che nasconde un grande trauma passato.
Verdesca, attraverso le due protagoniste, ci spinge a riflettere sul significato della maternità ma anche su altri temi che affliggono la società di oggi, tra cui l’emarginazione sociale e la violenza sulle donne. Per il mio bene vanta un cast di di interpreti straordinari, tra cui la già citata Bobulova, Marie-Christine Barrault, Stefania Sandrelli e Leo Gullotta.
In occasione dell’uscita nelle sale del film, abbiamo avuto l’occasione di intervistare Barbora Bobulova, Leo Gullotta e il regista Mimmo Verdesca.
Leggi anche: Per il mio bene: recensione del film con Barbora Bobulova