Quando: intervista a Walter Veltroni, Neri Marcorè e Valeria Solarino [VIDEO]
La nostra intervista video a Walter Veltroni, che parla del suo ultimo film, Quando, con Neri Marcorè e Valeria Solarino.
Walter Veltroni è al cinema col suo nuovo film, Quando, con protagonisti Neri Marcorè e Valeria Solarino nei panni rispettivamente di Giovanni e suor Giulia.
Il film, al cinema dal 30 marzo 2023 con Vision Distribution, parla di Giovanni (Marcorè) che, a causa di un incidente durante i funerali di Berlinguer in Piazza San Giovanni, finisce in un sonno comatoso lungo oltre trent’anni per poi risvegliarsi miracolosamente in un mondo che non riconosce più in cui non ritrova più i suoi genitori, la sua fidanzata e nemmeno il suo caro partito: il PCI.
La Solarino, dal canto suo, è una suora audace ed empatica che negli ultimi anni si è preoccupata di Giovanni. Sarà lei a guidarlo in questo nuovo mondo, essendo talvolta dura, altre volte dolce.
Un film che parla di ideali, di passato e futuro, presentato in anteprima al Bif&st 2023. Nelle nostre interviste il regista ha spiegato il motivo che l’ha portato a raccontare questa storia, mentre con gli attori ci siamo divertiti ad analizzare alcune frasi cruciali del lungometraggio.
Nel cast del film, oltre ai due attori già citati, troviamo anche Fabrizio Ciavoni, Olivia Corsini, Gian Marco Tognazzi, Dharma Mangia Woods, Ninni Bruschetta, Anita Zagaria, Elena Di Cioccio, Carlotta Gamba, Luca Vannuccini, Massimiliano Bruno, Michele Foresta, Stefano Fresi, Andrea Salerno, Luca Vendruscolo, Pierluigi Battista, Renato De Angelis.
Quando: le nostre interviste video al regista Walter Veltroni e ai protagonisti Neri Marcorè e Valeria Solarino
Leggi anche Quando: recensione del film