Clark Spencer presenta Ralph Spacca Internet tra foto inedite e video

Clark Spencer ha presentato a Milano Ralph Spacca Internet - Ralph Spaccatutto 2, mostrando alcune parti del film e video inediti.

Sono passati sei anni dall’uscita in Italia di Ralph Spaccatutto e in previsione dell’uscita del secondo capitolo, Ralph Spacca Internet, il film, ancora in lavorazione è stato presentato alla stampa italiana da Clark Spencer, il produttore premio Oscar di Disney Animation Studio.

Immagini inedite, trailer ufficiale, interviste esclusive al team di produzione, interviste a Clark Spencer, questa è stata la presentazione di Ralph Spaccatutto 2, che è ancora in fase di produzione, ma ha delle scene complete che sono state trasmesse in lingua originale sottotitolate.

Disney cinematographe.it

Da un primo sguardo al film, si può notare la sua contemporaneità nell’affrontare i temi del web in tutte le sue potenzialità, ma anche in tutti i suoi aspetti negativi, come ad esempio il via libera ad insulti e opinioni negative su qualsiasi argomento, in grado portare a terra l’umore dei diretti interessati, come accade con Ralph in una scena del film insieme a Yesss, uno dei nuovi personaggi di questo secondo capitolo.
Accanto a Ralph, rivediamo anche Vanellope von Schweetz, il motivo principale per cui il protagonista decide di avventurarsi nel mondo del web: andare da E-bay e comprare un volante nuovo per il videogame dell’amica, affinchè possa continuare a giocare nei suoi percorsi e possa continuare ad essere la sua migliore e unica amica.

Vanellope von Schweetz e le principesse Disney in Ralph Spacca Internet – Ralph Spaccatutto 2

Vanellope von Schweetz è anche protagonista di alcune immagini del film che sono destinate già a diventare iconiche per il mondo della Disney e dei suoi appassionati, ovvero un confronto che la protagonista ha con tutte le principessine incontrate per caso in un Hub mentre si preparano per una nuova apparizione web e televisiva.
Una scena magistralmente scritta, divertente e arguta che di fatto incorona Vanellope come una Principessa Disney.

Leggi anche Ralph Spaccatutto 2: primo sguardo alle Principesse Disney 

La presentazione di Ralph Spacca Internet è stata anche un’altra occasione per fare catapultare tutti nel mondo Disney, nel suo business, ma anche nella creatività produttiva che, nonostante i progressi del colosso, non è mai andata a perdersi.
Le interviste al team produttivo di questo film e degli altri film Disney prodotti da Clark Spencer hanno fatto emergere come dietro a questo lavoro ci sia ancora un sogno. Il sogno di quei bambini che guardavano i loro cartoni animati preferiti e pensavano come sarebbe stato bello poterli disegnare, un giorno. E tutte le loro vite, sono ispirazione per la stesura della sceneggiatura e dello story-board di animazione.
La quotidianità e la contemporaneità, sono infatti degli aspetti che si possono vedere sempre di più nei film Disney, come è ben evidente nelle immagini inedite di Ralph Spaccatutto 2.

Ralph Spacca Internet è in uscita nelle sale italiane e internazionali il 22 novembre, mancano ancora alcuni mesi, ma dopo questa diffusione di contenuti inediti e originali, l’attesa sale sempre di più per un cartone animato che si rivela molto divertente e per i suo contenuti adatto anche ad un pubblico più adulto come è stato anche per Zootropolis, dello stesso produttore Clark Spencer.