Riccardo Chemello parla di Dampyr col “cattivo” David Morrissey [VIDEO]
Il regista Riccardo Chemello parla di Dampyr insieme all'attore David Morrissey.
Che sia libro, fumetto o film una storia deve avere poche cose essenziali perché tutto funzioni: un protagonista carismatico, storie ben strutturate e antagonisti eccellenti. Nel caso di Dampyr per la versione cinematografica il materiale da cui partire era veramente tanto e di ottima qualità. Le sceneggiature dei fumetti, da oltre 20 anni, realizzate dallo staff della Bonelli capitanato dal mitico Mauro Boselli, danno una notevole spinta e infinite possibilità di realizzare un soggetto cinematografico di alto livello.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati ma soprattutto il ruolo degli antagonisti è ben marcato e presente. Si può tranquillamente dire che se l’antagonista (il cattivo insomma) è ben delineato e attua un piano ben preciso al nostro eroe spetta solo il compito di fermarlo e la storia sarà matematicamente perfetta.
Ecco, Dampyr è pregno di tutto questo e il cattivo della situazione Gorka, interpretato da David Morrissey , che abbiamo già visto nel Mandolino del CPT Corelli e in molte altre produzioni mondiali, fa scattare proprio questo meccanismo.
Abbiamo dunque chiesto al regista Riccardo e a David del film qualche aneddoto sulla preparazione del film e qualche loro punto di vista sul mondo immortale ed affascinante dei vampiri e della notte.