Ricchi di fantasia: intervista video al regista e al cast
Della commedia all'italiana, del duo protagonista e dell'aderenza coi personaggi: ecco le nostre videointerviste per il film Ricchi di fantasia.
Nella vita non sempre si possono avere molti soldi, l’importante però è non rimanere mai a corto…di fantasia! È proprio quest’ultimo l’elemento fondamentale del nuovo film di Francesco Miccichè, con un cast corposo che vede come protagonisti i due interpreti Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli, contornati dagli attori Valeria Fabrizi, Matlide Gioli, Paolo Calabrese, Antonio Catania, Antonella Attili, Gianfranco Gallo e Paola Tiziana Cruciani.
Dopo un brutto scherzo fattogli dagli amici del quartiere in cui gli viene fatto credere di aver vinto la lotteria, il personaggio di Sergio Castellito decide di mollare moglie e lavoro per poter finalmente vivere felice con la sua amata Sabrina. Sì, Sabrina, stesso nome dell’attrice. Perché è stata questa l’idea suggerita da Castellitto al regista e al co-sceneggiatore Fabio Bonifacci, accettata in quanto in linea con la volontà di riportare il genere della commedia all’italiana all’interno del film. Anzi, non genere, drammaturgia, come all’attore romano piace specificare.
Ricchi di fantasia – Intervista al regista, a Matilde Gioli e alla coppia Castellitto-Ferilli
Del loro legame con la tradizione della risata nostrana, della formazione come coppia comica Castellitto-Ferilli e dell’aderenza del proprio ruolo alle loro caratteristiche reali ci parlano i protagonisti stessi, l’attrice Matilde Gioli e il regista Miccichè nelle nostre videointerviste per l’uscita nelle sale – il 27 settembre – del loro film Ricchi di fantasia, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano insieme a Italian International Film e Rai Cinema.