Ron Howard: da Pavarotti allo streaming “l’innovazione è stimolante” [VIDEO]
la nostra intervista a Ron Howard, presente alla Festa del Cinema di Roma 2019 per presentare il suo film su Luciano Pavarotti.
Presentato alla Festa del Cinema di Roma il documentario su Luciano Pavarotti diretto da Ron Howard. Tra interviste alla moglie, Nicoletta Mantovani, e alle persone vicine al tenore, Ron Howard ripercorre i successi e la vita del grande tenore conosciuto in tutto il mondo per la sua voce, talento e la sua spiccata personalità.
Durante l’intervista il regista ha raccontato della differenza tra la visione cinematografica e quella in streaming, ragionando anche su argomenti molto in voga nell’ultimo periodo, su cosa debba essere considerato cinematografico, e cosa no.
Pavarotti: leggi qui la recensione del film di Ron Howard
Il documentario di Ron Howard è prodotto da Polygram Entertainment, Imagine Entertainment e White Horse Pictures con Diamond Docs e in collaborazione con TIMVISION e WILDSIDE e sarà nei cinema italiani solo per tre giorni, il 28, 29 e 30 ottobre, distribuito da Nexo Digital.
Intervista video a Ron Howard per il film Pavarotti
Il documentario firmato dal regista premio Oscar Ron Howard, è realizzato con filmati inediti e immagini delle performance più iconiche del tenore che offrono un ritratto intimo ed emozionante dell’artista e dell’uomo, diventato il più amato cantante d’opera di tutti i tempi con oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera. Ron Howard ha scelto un approccio intimo per raccontare la storia del tenore andando oltre l’iconica figura pubblica per svelare l’uomo. Grazie all’accesso esclusivo agli archivi di famiglia e al vasto materiale musicale ripreso dal vivo, il documentario evento fa emergere la storia personale dell’artista e attraverso le immagini e la musica di Pavarotti, gli spettatori viaggeranno in tutto il mondo in compagnia del tenore conoscendo l’artista sensibile e l’uomo.