Rupert Everett parla del suo Oscar Wilde in The Happy Prince [VIDEO]
Rupert Everett è Oscar Wilde in The Happy Prince, il film in uscita nelle sale dal 12 aprile. Scoprite cosa ci ha detto nell'intervista video!
La nostra intervista video a Rupert Everett che ci parla del suo ultimo film, The Happy Prince, sforando verso omosessualità, cinema italiano e… un film Marvel? Perché no!
La maggior parte ricorderà Rupert Everett per l’interpretazione in Il matrimonio del mio migliore amico, con Julia Roberts e Cameron Diaz, ma l’attore britannico ha dalla sua una lunga carriera che l’ha visto muoversi tra il grande schermo e la pubblicità. Adesso la sua prospettiva cambia totalmente e per la prima volta lo vediamo dietro la macchina da presa per dirigere se stesso nei panni di un grande e perduto Oscar Wilde e i colleghi Colin Firth, Colin Morgan, Emily Watson ed Edwin Thomas.
Il suo The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde, ci porta alla fine della vita del grande poeta, facendoci inoltrare nel lato prettamente umano di Wilde, tra i meandri delle sue debolezze e delle ingiustizie subite. Everett, dal canto suo, regala al pubblico una trasformazione fisica radicale. L’attore ha detto infatti di essersi cucito addosso questo personaggio, spinto dalla volontà di rilanciarsi come artista e di narrare la storia di una delle personalità artistiche che ammira molto e di cui, tra l’altro, sa molto!
Durante la nostra conversazione non sono mancati gli elogi all’arte, presente nel suo film; i “vorrei fare un film Marvel” e l’ammirazione per i mostri sacri del cinema italiano.