Samuele Carrino su Il ragazzo dai pantaloni rosa: “sento una parte di Andrea dentro di me” [VIDEO]
La nostra intervista video a Samuele Carrino, interprete di Andrea Spezzacatena nel film ispirato alla vita del ragazzo, vittima di cyberbullismo.
Non appena ha letto la sceneggiatura, Samuele Carrino ha sentito la voglia di essere proprio lui l’Andrea (Spezzacatena) che stavano cercando. Così ha dichiarato ai nostri microfoni il giovane attore protagonista del film Il ragazzo dai pantaloni rosa, poco prima di incontrare docenti, studenti e stampa ai Cantieri della Zisa, dove si sono svolte le Giornate del Cinema per la Scuola 2024.
Leggi anche Il ragazzo dai pantaloni rosa: la storia vera di Andrea Spezzacatena
L’attore ci ha tenuto a ricordare l’incontro con Teresa Manes, la mamma di Andrea, e del loro abbraccio. Il film, come è noto ai più, è tratto dalla storia vera di Andrea Spezzacatena, prima vittima di cyberbullismo, che si tolse la vita nel 2012. Parlando del bullismo, Carrino ha dato un consiglio a tutti, dicendo: “Se si vede una persona che sta a un angoletto, semplicemente rendetela partecipe […], perché tutti possono essere amici di tutti. Uno si può vestire come vuole, può essere alto, magro, in carne […] non bisogna giudicare per come si è”.
Il giovane attore ha inoltre parlato di ciò che ha appreso da Andrea e dell’importanza di vedere questo film. Diretto da Margherita Ferri con Claudia Pandolfi e Corrado Fortuna nel cast, Il ragazzo dai pantaloni rosa è al cinema dal 7 novembre 2024, distribuito da eagle Pictures.
L’intervista video a Samuele Carrino, protagonista del film Il ragazzo dai pantaloni rosa
Leggi anche Leggi anche Il ragazzo dai pantaloni rosa: recensione del film