Corrado Guzzanti, Sara Lazzaro e Katia Follesa su Sono Lillo 2: il politicamente corretto? Ridicolo! [VIDEO]
La nostra intervista video a Corrado Guzzanti, Sara Lazzaro e Katia Follesa, nel cast di Sono Lillo 2, dal 19 settembre 2024 su Prime Video.
Dopo il successo della prima stagione e il rinnovo per un secondo capitolo, su Prime Video torna la serie comedy Sono Lillo 2, con protagonista Lillo Petrolo. L’alter ego di Posaman sarà come sempre affiancato da Sergio Locatelli, volto di Pietro Sermonti, Sante, interpretato da Marco Marzocca, Agenore, volto di Paolo Calabresi e Edoardo, interpretato da Cristiano Caccamo, fratello di Lillo e che ora vive, con il figlio appena nato, Kevin, a casa di Lillo. Sarà presente anche Corrado Guzzanti nei panni di un nuovo personaggio, ancora una volta, legato a Marzia. Rivedremo appunto anche Marzia, interpretata da Sara Lazzaro, di ritorno dal Giappone e con un’importante novità che stravolgerà l’equilibrio di Lillo. In onda a partire dal 19 settembre 2024 su Prime Video, Sono Lillo 2 sarà divisa in 6 episodi, come la prima stagione, ognuno da circa 35 minuti ciascuno, con una durata quindi leggermente superiore al primo capitolo. Ci saranno nuove guest star nel ruolo dei cabarettisti del locale di Agenore tra cui Maccio Capatonda, Nino Frassica, Herbert Ballerina e moltissimi altri. Diretta da Eros Puglielli e scritta da Lillo, Matteo Menduini, Tommaso Renzoni e Matteo Calzolaio, nel cast di Sono Lillo 2 sarà presente una new entry, la comica e conduttrice televisiva Katia Follesa, membro del duo comico Katia & Valeria nel programma Zelig.
In Sono Lillo 2, Katia Follesa, protagonista di numerosi sketch in svariati show tra cui anche Buona la prima!, Quelli che il calcio, Verissimo, LOL – Chi ride è fuori, Celebrity Hunted: Caccia all’uomo e LOL Talent Show: chi fa ridere è dentro, interpreta il ruolo di Luna, che lavora nel negozio di Sante e personaggio chiave di un nuovo ambito che lo show affronterà. E cioè quello del multiverso. Lillo, all’inizio della seconda stagione, è sul set di un film statunitense, torna in Italia dopo aver scoperto l’ennesimo errore di Sergio e cioè che ha venduto i diritti d’immagine di Posaman a quella stessa gang criminale che un anno prima aveva minacciato di uccidere e rapito lui ed Edoardo. Lillo si trova quindi costretto a recitare nei panni di un Posaman che questa volta è un supereroe camorrista, che lavora quindi al servizio della criminalità organizzata, contro polizia e forze dell’ordine. A questo ruolo che cerca in tutti i modi di rifiutare, senza riuscirsi e senza trovarsi con un’arma puntata alla testa, si aggiunge appunto il tema del multiverso, nel quale Lillo rimarrà incastrato, dovendo sopravvivere in altre epoche e in altri mondi dal quale non saprà come uscire. Come se non bastasse Marzia è in procinto di sposarsi con un personaggio estremamente particolare, interpretato appunto da Corrado Guzzanti.
Sono Lillo 2: intervista video agli attori Katia Follesa, Corrado Guzzanti e Sara Lazzaro
Sara Lazzaro in Sono Lillo 2 torna nei panni di Marzia e, a ritorno dal Giappone, ha ripreso in mano la sua vita e anche il suo rapporto con Lillo ha subito dei cambiamenti. La notizia di Lillo del suo film negli Stati Uniti la sorprende e la rende orgogliosa. Non sa che la situazione però sta cambiando e anche le sue future nozze con Aldo Panaro turbano profondamente Lillo. Aldo Panaro ha il volto di Corrado Guzzanti, Sasha nel primo capitolo, figura in questa seconda stagione completamente diversa, sempre sui generis, sempre legata al nonsense e sempre divertentissima. La new entry Katia Follesa è invece il personaggio chiave che introduce il tema del multiverso, trattato con comicità e che rappresenta tanto la matrice fantastica, quanto quella più pratica, avendo un approccio concreto e pragmatico alla vita. La stessa Follesa ha infatti definito il suo personaggio come “un’invasata“, che crede all’esistenza del multiverso e che nel corso della serie vediamo poi aiutare Lillo nel suo rapporto con Marzia. Marzia, acquistando sempre maggiore spessore, continua, nella comicità, ad essere una delle figure più profonde dello show e a mostrare diversi tratti di Lillo. Aldo Panaro, definibile come un’altra new entry, ha parlato del suo personaggio come di un “personaggio estremo“, ricordando anche Sasha che era, allo stesso modo particolare, fuori dagli schemi e un’esplosione di ilarità.
Leggi anche Agatha All Along: il cast spiega perché la serie TV è una “cipolla in fiore”