Stefano Accorsi e Kasia Smutniak raccontano Made in Italy [VIDEO]
Qual è al canzone preferita dell'album Made in Italy? E i cibi e i luoghi da chiamare "casa"? E cosa possono dire, infine, del film diretto da Luciano Ligabue? Stefano Accorsi e Kasia Smutniak si raccontano per Cinematographe
Intervista video a Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, che ci raccontano la loro esperienza sul set del film di Ligabue e qualche curiosità
In occasione della presentazione stampa di Made in Italy abbiamo avuto l’occasione di scambiare due chiacchiere con i protagonisti del film di Luciano Ligabue, Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, che nella pellicola interpretano rispettivamente Riko e Sara: marito e moglie prima in crisi, poi nuovamente in pace col mondo. Gli abbiamo chiesto del loro rapporto col regista, di qual è la loro canzone preferita all’interno dell’album Made in Italy (che è poi anche la colonna sonora del film), del valore del cambiamento e chiaramente dei loro cibi e luoghi preferiti, quelli che incarnano l’essenza del Bel Paese!
Stefano Accorsi esprime il grande fascino per il cambiamento, che lo avvolge particolarmente per via del lavoro che fa e poi una piccoal ma intensa descrizione del suo luogo d’origine, di cui dice: “La pianura padana, quell’odore lì, quell’odore della nebbia… ce n’è sempre meno ma per me è proprio casa”.
La Smutniak, dal canto suo, ha associato Roma al tiramisù e forse avete capito anche voi dove va a mangiarlo! Del resto ha parlato con lo sguardo assorto nei ricordi dell’esperienza sul set di Made in Italy e del suo personaggio, immerso nel mondo creato dall’artista.
Leggi qui cosa ha detto Luciano Ligabue sul film.
Made in Italy è in uscita al cinema il 25 gennaio. Nel cast anche Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Alessia Giuliani, Gianluca Gobbi, Tobia de Angelis.