Succede: Sofia Viscardi, Francesca Mazzoleni e il cast parlano del film [VIDEO]
Sofia Viscardi è l'autrice del libro Succede che, con la regista Francesca Mazzoleni, è diventato poi un film. Le ragazze parlano dei loro progetti insieme al cast del film nella nostra intervista video!
Passare da youtuber ad autrice di un libro è un passo importante, ma ancora più grande è il momento in cui dal tuo romanzo si trae l’ispirazione necessaria per realizzare un film. È accaduto con il primo romanzo Succede (qui il trailer del film) scritto dalla giovane stella dei social Sofia Viscardi, che dopo aver intrapreso un percorso di notorietà grazie al suo canale sulla famosa piattaforma video è riuscita a giungere ad un pubblico ancora più ampio con la sua opera letteraria, ora trasposta in chiave filmica.
A dirigere il film tratto dall’omonimo libro è la giovane regista Francesca Mazzoleni, che si cimenta alla sua prima vera esperienza cinematografica con un lungometraggio che parla di giovani e vuole rivolgersi direttamente ai giovani stessi. Ad interpretare i ruoli di Meg, Tom, Olly e Sam, i personaggi principali di Succede, sono gli attori alle prime armi – chi più e chi meno – Margherita Morchio, Matteo Oscar Giuggioli, Matilde Passera e Brando Pacitto. Un gruppo di ragazzi che ha saputo creare sul set l’armonia necessaria per raccontare gli aspetti dell’amore e dell’amicizia che si vivono durante il periodo dell’adolescenza, legando non solo davanti alla macchina da presa, ma riuscendo a rimanere uniti anche a riflettori spenti.
Succede – Intervista a Sofia Viscardi, alla regista Francesca Mazzoleni e al cast
Della sintonia che si è instaurata durante le riprese del film, del passaggio dalla propria realtà a quella più complessa dell’editoria e del cinema e dell’importanza di poter parlare ad un pubblico di giovanissimi: di questo e molto altro ci parlano nella nostra videointervista Sofia Viscardi, Francesca Mazzoleni e il cast di Succede, su di un set ricreato su misura per rappresentare l’intimità di quella cameretta che ha accolto tutti noi nei giorni della nostra adolescenza. Di una cosa comunque sono tutti sicuri: con questo libro e poi con il film è di certo successa una cosa bella. Succede esce nelle nostre sale il 5 aprile.