The End? L’inferno fuori: Alessandro Roja, i Manetti Bros. e il regista sul film [VIDEO]
I Manetti Bros. producono e Daniele Misischia dirige The end? L'inferno fuori con Alessandro Roja. Tra obiettivi e ascendori, i quattro ci parlano del film.
I Manetti Bros. producono e quale lavoro migliore per i due fratelli cineasti se non un horror dalle tinte cupe e con atmosfere claustrofobiche? Arriva al cinema dal 14 agosto il primo lungometraggio diretto da Daniele Misischia The End? L’inferno fuori, che vede il protagonista Alessandro Roja vivere un’epidemia mostruosa bloccato dalle porte di un ascensore. Un unico uomo al centro della narrazione e della macchina da presa, che vive il dramma, il dolore e la paura di quello che potrebbe accadere in un giorno che sembra segnare la fine di una città.
Scritto da Misischia insieme a Cristiano Ciccotti – anche autore del soggetto con il regista – The End? L’inferno fuori porta dentro sé l’eco di vecchi classici horror, ma che sanno ampliarsi al cinema in generale, ponendo l’azione fuori dall’inquadratura e lavorando dunque con tale costruzione della tensione. Un’idea e riferimenti a grandi cineasti di cui ci parla direttamente Daniele Misischia nella nostra videointervista, affiancato dal suo protagonista Roja che ci parla di come in fondo non ci sia responsabilità nel dover tenere un film da solo, ma di certo c’è bisogno di grande affinità e fiducia nella propria squadra.
The end? L’inferno fuori – Le videointerviste al regista, ad Alessandro Roja e ai Manetti Bros.
Anche i Manetti Bros. ci hanno raccontato cosa è stato a convincerli a produrre di The End? L’inferno fuori e qual è lo spirito e l’impronta che vogliono mettere nel loro lavoro come produttori. Che da oggi Daniele Misischia, Alessandro Roja e i Manetti rinunceranno all’ascensore per fare le scale? Non è detto, ma per scoprire questo ed altro ecco le videointerviste di Cinematographe.it – Filmisnow.