The Good Mothers: intervista ai registi e al cast della serie Disney+ [VIDEO]
La nostra video intervista ai registi e al cast di The Good Mothers, serie Disney+ sulle donne che hanno osato sfidare la mafia.
Prigionia e dolore. Le cinque donne di The Good Mothers, serie Disney+ di Elisa Amoruso, Julian Jarrold e Stephen Butchard, adattamento dall’omonimo romanzo d’inchiesta di Alex Perry, lega inevitabilmente ed incessantemente cinque destini tra loro, pur non incrociandoli mai – o quasi – non tanto rispetto alla tematica mafiosa che è la base narrativa della serie, piuttosto alla condizione della prigionia e del dolore.
Ciascuna di esse infatti pur desiderandolo, non può vivere, non realmente e liberamente, poiché se sei donna di mafia, tale devi restare, perciò nell’ombra, in silenzio, devota, e in qualche modo schiava e parallelamente vittima di un sistema violento e sadico apparentemente indistruttibile, e minato esclusivamente dal coraggio di pochissime e pochissimi.
Un racconto di mafia quello che The Good Mothers porta avanti che riflette sul male come elemento o traccia generazionale, capace di passare di corpo in corpo, di individuo in individuo, resistendo al tempo e ai cambiamenti, rispetto alla società e al sistema mafioso che la serie mostra e racconta nelle sue declinazioni più cupe, violente, oscure e prive di speranza.
Una serie che prima di qualsiasi altra ha saputo mettere da parte con sorprendente maturità il racconto molto spesso attrattivo e seducente – seppur oggettivamente maligno – della criminalità mafiosa, scansando qualsiasi scelta d’azione spettacolare, o comunque di dinamismo, a favore di un’introspezione psicologica totale e necessaria.
The Good Mothers è disponibile sul catalogo Disney+ a partire da giovedì 6 aprile.